Giulia Chinello, dopo l’upset a Iron Fighter

Uno dei match più rilevanti di Iron Fighter è stato quello femminile che segnava il ritorno di Gloria Peritore alle MMA, contro Giulia Chinello, atleta della Combat Academy. Ci dispiace per Gloria che non ha portato a casa il risultato sperato, siamo sicuri che non basterà una sconfitta a fermare la sua carriera e facciamo anche i complimenti alla sua avversaria che ha saputo portare il match a suo favore e arrivare alla vittoria. Ecco di seguito quello che la Chinello ha detto di sé, rispondendo ad alcune domande, per gli amici di MMA ARENA.

MMA ARENA: Benvenuta Giulia su MMA ARENA, hai combattuto sabato contro Gloria Peritore, in quello che è stato l’upset della serata,che effetto ti ha fatto combattere contro un’atleta del suo livello? puoi dirci come si è svolto il match?

Giulia: “Ciao MMA ARENA, grazie per l’opportunità.
Sabato è stata una serata ricca di emozioni! Inutile nasconderti che quando mi è stato proposto questo match mi sono sentita subito entusiasta pur consapevole
delle grandi doti atletiche di Gloria.
Il match è partito intensamente e dopo alcuni rapidi scambi di braccia in piedi, ho proiettato Gloria guadagnando la posizione laterale a terra, successivamente sono riuscita a prendere la monta e dopo una serie di colpi a segno al viso, a 2:04 del primo round, è arrivata l’interruzione del match da parte dell’arbitro.”

MMA ARENA: Raccontaci un po di te, quando hai iniziato a praticare sport da combattimento e come ti sei avvicinata alle MMA? con chi ti alleni? Qual è il tuo atleta preferito?

Giulia: “Sono entrata per la prima volta nel Dojo del Maestro Simone Palazzin, la Combat Academy, all’età di 8 anni, il quale è tuttora il mio Maestro. Ho iniziato con il Semi contact (point-fighting) per poi passare alla Kick Jitsu e infine alle Mma vere.
La mia atleta preferita è Rose Namajunas per le sue doti di atleta e per il suo grande temperamento da persona umile; per quanto riguarda gli uomini penso che uno dei pilastri sia Georges St’Pierre.

MMA ARENA: dopo questo incontro chi vorresti affrontare in gabbia? che cosa ne pensi del progetto di Venator di dar vita a un circuito di wMMA? vi parteciperesti?

Giulia: “Dopo questo match vorrei incontrare nella gabbia atlete che facciano bene alla mia crescita professionale e penso che sicuramente Venator sarebbe una grande opportunità.”

MMA ARENA: Sei molto giovane e sei concentrata sugli studi, quali sono i tuoi progetti futuri? cosa vorresti si realizzasse per la tua carriera sportiva?

Giulia: “Sono iscritta al primo anno della laurea magristrale in scienze motorie e in futuro sicuramente mi piacerebbe lavorare a livello scolastico dove già sono stata occupata.
Per quanto riguarda la mia carriera sportiva lo sguardo è sicuramente puntato in alto, verso qualche top promotion.”

Grazie Giulia Chinello, ti auguriamo ti poter realizzare tutti i tuoi progetti!