In una conferenza organizzata in fretta e furia ieri a Tokyo, il presidente RIZIN Sakakibara ha annunciato le regole ufficiali dell’ormai famoso match tra Floyd Mayweather e Tenshin Nasukawa: sarà un’ ESIBIZIONE di BOXE, niente calci, niente MMA, solo un match esibizione di PUGILATO in 3 round da 3 minuti ciascuno.
Sakakibara, però, ha voluto precisare che seppure sarà un’esibizione che non andrà ad aggiungersi al record dei fighters, il KO è previsto, quindi non sarà un normale sparring leggero.
Secondo Sakakibara, inoltre, il fraintendimento di Mayweather era dovuto al fatto dell’ufficialità del match, una volta chiarito che non sarà un match ufficiale e non andrà a cambiare lo score dei fighters, tutto si è sistemato e anche se non si sa ancora la borsa di questo match per l’americano, si dice già comunque che sarà l’esibizione di boxe più pagata di tutti i tempi.
Alla domanda a Sakakibara, con quali soldi pagherete Mayweather, la risposta è stata: ho potuto mettere via un bel po di denaro dalla vendita del PRIDE all’UFC, lo pagherò con una parte di quei soldi.
Non ci resta che aspettare nuovi colpi di scena prima del 31 dicembre.
Da Tokyo
Mirko Zax