Bellator 209: Una buona serata.

Di Hans Grisendi

Si è concluso l’evento di Bellator tenutosi a Tel Aviv, che ha visto una lista di combattenti relativamente noti del roster Bellator, contro vari combattenti sconosciuti Israeliani, uno dei quali ha regalato un KO sorpresa.

Freire vs. Sanchez:

L’incontro è stato a senso unico, e nonostante il campione in carica abbia momentaneamente rischiato di subire il KO al primo round, ha dominato tutti e 5 in round, in piedi e a terra, martoriando l’avversario grazie ad un volume di fuoco ed una perizia tecnica superiori, mantenuti per tutta la durata dell’incontro.

pitbull.jpg

Pura e semplice dominazione. Patricio “The Pitbull” Freire è sicuramente il campione per un motivo…

patricio-pitbull-friere-bellator-209.jpg

Couture Vs Gozali:

Un rematch atteso, l’israeliano Gozali aveva assicurato di essere imbattibile in terra natia, dove invece il figlio della leggenda Randy Couture ha regalato una performance all’altezza delle aspettative. Nonostante l’aggressività di Gozali, Couture ha saputo spezzare le azioni dell’israeliano, alternando atterramenti ben calibrati a un gioco di clinch con pesanti gomitate. Performance impeccabile da parte di Couture, e notevole dimostrazione di tenacia da parte del suo avversario.

ryan-couture-haim-gozali-bellator-209.jpg

Phil Davis Vs Vadim Nemkov:

Un incontro carico di azione, dove entrambi i contendenti (di cui uno, Davis, ex UFC) hanno testato le loro competenze in tutti i campi, dallo striking alla lotta. Il verdetto non è stato unanime ma ha visto come vincitore Nemkov, il quale è stato premiato dai giudici per una maggiore attività. Con lo scorrere del tempo e l’aumentare della stanchezza, Davis ha optato per diminuire il volume di fuoco e cercare il KO con il pugno destro, strategia inefficace contro un elusivo Nemkov il quale ha efficacemente ridotto la capacità di movimento dell’avversario utilizzando ampiamente calci alle gambe, per poi smantellarlo gradualmente.Bel match.

vadim-nemkov-phil-davis-bellator-209.jpg

 Kirill Sidelnikov Vs Adam Keresh:

Un incontro sorprendente e molto breve, dove Sidelnikov, soprannominato “Baby Fedor” in quanto allievo della nominata Leggenda delle MMA, sembrava essere una scommessa sicura. Sidelnikov inizia molto bene l’incontro, colpendo duramente Keresh per poi proiettarlo in modo spettacolare e cercare una leva al braccio, solo per vedere Keresh sfuggirgli come un serpente e riportare l’incontro in piedi, per poi ribaltare le sorti dello scontro con un tremendo calcio alla testa ed una scarica di colpi per costringere l’arbitro ad intervenire. Adam Keresh, sorpresa della serata!