La morte di Christian Daghio è stato un fulmine a ciel sereno nel mondo degli sport da combattimento e non solo, non tutti sanno che Christian aveva creato insieme ad un altra persona un camp di allenamento a Pattaya, in Thailandia, dove viveva e lavorava, questa persona è Cristiano Bellini, socio e amico di Daghio, una delle persone più vicine a lui.
Il camp, chiamato KOMBAT GROUP è ad oggi pienamente operativo, gestito dalla moglie di Daghio in primis e da Cristiano Bellini, fondatore tra le altre cose del famoso marchio “Ho-Stile”.
Cristiano ci dice che Christian Daghio era si il responsabile principale della struttura, ma essendo che principalmente si dedicava al suo allenamento come fighter professionista, il camp aveva, ed ha anche oggi, del personale qualificato e rodato per far andare avanti tutti i servizi della struttura anche in sua assenza.
Ci dice inoltre che al funerale di Christian c’erano centinaia di persone, fra autorità, amici, colleghi e parenti. Appena dopo un ora dalla fine del match, Daghio era stato portato in ospedale e subito operato d’urgenza per l’emorragia celebrale e i medici avevano già riscontrato la gravità della situazione, anche se fosse sopravvissuto, molto probabilmente, avrebbe avuto delle grosse complicanze a livello celebrare.
Grande rispetto verso Daghio, sia per la sua figura di fighter, sia per la sua presenza nelle forze dell’ordine locali di Pattaya, da parte delle autorità e stampa/media.
Christian Daghio verrà quindi per sempre ricordato come un fighter che non si è mai tirato indietro, fino alla fine.
Da Tokyo
Mirko Zax