Con buona pace di chi diceva a inizio stagione che il panorama degli eventi era abbastanza povero questo sabato ci troveremo a seguire ben tre grandi manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea.
Uno di questi eventi sarà il Lugano in the Cage, seconda tappa del circuito che vede la collaborazione di tre dei più importanti brand della scena marziale italiana, BTF , Venator Fc e Golden Cage.
Dopo la positiva accoglienza riservata a Milano in The Cage ecco arrivare quindi questo nuovo appuntamento con sorprese e spettacolo.
Una giornata di sport che si aprirà al mattino con un torneo di judo e proseguirà al pomeriggio con gli incontri dilettanti di Muay thai, K1 e MMA.
La card serale:
Avremo due match semi pro di k1 in apertura di serata per poi passare al Muay Thai.
Giovanni Gallicchio vs Alberto Pollesel Thai -61.5
Davide Fussani vs nicholas vasta Thai -76.5 kg
Francesco Laquale ve Luca Veronelli K1 3×3 -75kg
Dopo aver dato battaglia per tre round ed aver pareggiato nel suo ultimo match al Petrosyanmania Francesco Laquale beniamino di casa ha gran voglia di rivalsa e nel CO Main Event sfiderà il forte atleta italiano Luca Veronelli, Francesco disputa sempre match spettacolari, soprattutto davanti al suo pubblico le premesse ci sono tutte per un incontro davvero emozionante.
Come a Milano in the Cage è stata presentata la free boxing extreme come nuova disciplina “mista”, sabato assisteremo ad un match di Muay Thai extreme ovvero un combattimento di muay thai in gabbia con guantini da 4 once.
Turithai Pookakupt vs Roberto Pace Thai extremis -71,5 kg
match dal sapore internazionale, il rientro di Turithai Pookakupt, campione del mondo WMF PRO (2011) di Muay Thai che dopo diversi anni di inattività affronta il forte ed esperto atleta Roberto Pace. Il match decreterà il detentore della cintura BTF di Thai Boxe Extreme
Sergio Gavinelli vs Alessandro Capone -77kg mma
Gavinelli all’esordio da professionista ma con 5 match dilettante all’attivo affronterà l’esordiente Capone ( un solo match dilettante all’attivo).
Lorusso Pierluca vs Alberto Ciardo -73kg mma The Golden Cage
Primo match relativo al Road to Golden Cage. Come annunciato pochi giorni fa Golden Cage vuole puntare anche su giovani ed esordienti dando spazio a loro e non solo a professionisti accreditati. Il primo match di stasera vede infatti due giovani Lorusso(1-0) e Ciardo(1-0) entrambi con un solo match ed entrambi desiderosi di mettersi in luce.BREAKING NEWS. Purtroppo a causa del forfait di Lorusso in questo momento si sta cercando un avversario per consentire a Ciardo di poter comunque combattere nella serata.
Caretti Matteo vs Carletti Leonardo
Caretti ( 3-0), imbattuto atleta del Cardano top team affronterà il più esperto Carletti ( 3-2) con esperienza internazionale e che viene da due convincenti vittorie. Un match sicuramente combattuto che si preannuncia aperto ad ogni risultato
Zocco Roberta vs Anastasia Kulinich -52 kg mma The Golden Cage
Secondo match di road to Golden Cage vede di scena le WMMA con la fighter Roberta “the diamond” Zocco (2-2) affrontare l’imbattuta Anastasia kulinich (2-0), match assolutamente interessante nel non troppo attivissimo mondo delle MMA femminili che però in questo circuito trovano giustamente un loro spazio che speriamo sia destinato a crescere per ritagliarsi un posto fisso all’interno dei vari galà.
Gianluca Rocca vs Romeo Gianmarco 66 kg mma Venator
Venator inside ci propone un match davvero interessante, ad affrontarsi saranno l’imbattuto Luca Rocca (4-0) reduce dalla bella vittoria all’ICF contro Morrica e Gianmarco Romeo (5-2) talentuoso fighter dal record interessante che conta le uniche due sconfitte in carriera con atleti del calibro di Zecchi e Pedersoli.
Marogna Mirko vs Milito Manuel 61 kg mma Venator (main event)
Purtroppo l’atteso match tra Jleana Valentino e Diana Tavares che avrebbe dovuto essere il main event di Venator Inside di questo sabato, salta a causa di un infortunio di Diana a cui auguriamo una pronta guarigione .
nuovo match quindi per il main event della serata:
entrambi gli atleti hanno accettato in short notice l’incontro,
Manuel è campione dello Slam di Firenze, è imbattuto con un record di 3-0 ed ha già combattuto in Venator un anno fa.
Mirco è un fighter sicuramente più esperto, ha all’attivo 9 match, di cui 5 vinti.
Due ottimi atleti che sicuramente daranno spettacolo.
noi ci saremo, e voi?