Ci siamo quasi, domani finalmente la gabbia tonda di Bellator darà spazio a molti atleti italiani per mettersi in luce in quella che al momento è una delle migliori promozioni a livello mondiale! Uno dei nostri alfieri sarà Alen Amedowsky macedone ormai stabilitosi nel nostro paese da molto tempo che cercherà di bissare la splendida performance che lo ha visto vincere per KO nell’ultima edizione italiana della promozione di Scott Coker.
MMA ARENA: ciao Alen e bentornato sul nostro Blog. A breve tornerai nella gabbia del Bellator per la seconda volta, come ti senti?
Alen Amedowsky: Ciao Roberto ben trovati, sono molto felice di essere stato richiamato da Bellator, è un sogno per molti..
MMA ARENA: conosci il tuo avversario? Cosa pensi di lui e come credi di svolgerà il match?
Alen Amedowsky: il mio avversario è un buon atleta, come sai Roberto non mi esprimo sul cosa gli farò non amo il trash talking.. Sarà un grande battaglia senza dubbio
MMA ARENA: da un pò di tempo hai cambiato team e sei passato al Khalid fight team, come mai questa scelta?
Alen Amedowsky: al Khalid Fight Team ho trovato ordine e un piano di lavoro, una famiglia, credo che pochi possano permettersi un camp dove tutto ruota intorno a te per 8 settimane, i miglior sparring partner in ogni fase del combattimento, nulla viene lasciato al caso Da Khalid Waldi Vittorio e Abderrahim..
MMA ARENA: secondo match al Bellator, con una vittoria potresti confermare la tua presenza nel circuito e magari ambire ad arrivare in qualche edizione extra confine. Ti piacerebbe combattere all’estero per questa promozione?
Alen Amedowsky: Certamente Bellator è una delle migliori promozioni del mondo mi piacerebbe avere un contratto con loro e poter far parte di questo circuito magari uscendo dall’Italia e andando anche in giro per il mondo.
MMA ARENA: come è stato tornare a combattere dopo uno stop così lungo e subito ad altissimo livello?
Alen Amedowsky: Tornare dopo 4 anni di inattività è stato duro, inizialmente non pensavo di riuscirci ma combattere fa parte di me, chi sceglie questo sport lo fa perchè ha qualcosa dentro e non si può andare contro alla propria natura. Avrei passato il resto della vita a pentirmene o peggio a rimpiangere di non aver continuato, per cui dopo due operazioni di cui una molto importante mi sono rimesso in gioco. Avevo un piano preciso in testa e dal gennaio 2018ho iniziato a seguirlo senza mai mancare l’obiettivo.
MMA ARENA: Ci sono Fighter italiani con cui vorresti incrociare i guantini?
Alen Amedowsky: Di fighter italiani con cui vorrei incrociare i guantini non ce ne sono, con alcuni ho già fatto e con diversi altri mi sono allenato per cui non ne vedo la necessità. Sostengo tutti i fighter italiani ed auguro a tutti il meglio, chi combatte ha sempre il mio rispetto ma adesso ho altri progetti. Se capiterà non avrò problemi a farlo, ma ho altri obiettivi.
MMA ARENA: cosa vorresti dire ai nostri lettori per invitarli a Genova?
Alen Amedowsky: Venite in tanti perchè prima di tutto aiuteremo una città italiana visto che l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza per le vittime del ponte Morandi, e poi è il Bellator ragazzi, per anni abbiamo sognato di avere le grandi promozioni nel nostro paese e adesso che abbiamo il Bellator come minimo dovremmo fare il sold out!
MMA ARENA: grazie per la tua disponibilità saremo all’evento per sostenere te e tutti i fighters italiani come sempre
Alen Amedowsky: Ringrazio MMA ARENA e te Roberto , vi aspetto tutti domani sera al Bellator 211 di Genova, daremo spettacolo, sarà un grande evento e ci divertiremo! Andiamo a spaccare il mondo!!