Roberta Zocco: “voglio un rematch con la Chinello”

il

Ancora un week end di fuoco per le MMA e gli sport da ring italiani. Mentre in quel di Genova ben due eventi raccoglieranno fondi per le vittime del ponte Morandi, in quel di Lugano andrà in scena la seconda tappa del circuito BTF-Venator-Golden Cage.

Uno dei match più interessanti della card è quello che vede protagonista Roberta “the Diamond” Zocco, talentuosa atleta che ci aveva favorevolmente impressionato alla prima edizione del Golden Cage. Roberta è sicuramente una della fighter  femminili di mma più interessanti nel panorama nazionale del momento e l’abbiamo raggiunta per qualche domanda:

 

MMA ARENA: ciao Roberta, bentornata su MMA ARENA, non ci sentiamo dal primo Golden Cage, raccontaci come sono andate le cose nel frattempo. ci sono novità al wolfe temple?


Roberta: Ciao MMA ARENA e ciao a tutti i lettori grazie dell’invito
Dal Golden Cage mi sono evoluta tanto, all’epoca ero “fresca” nel mondo professionistico e, nel frattempo sono cresciuta sia mentalmente che tecnicamente…ho disputato altri 2 match: uno contro Giulia Chinello che ho perso per “verdetto casalingo” (chi ha visto il match sa bene cosa intendo) ed uno contro Nadia Bertini che ho vinto per giudizio unanime. Nel team va sempre meglio, il nostro coach Agostino De Rosa continua a formare ottimi atleti professionisti e non, tra i quali conoscerete sicuramente Francesco “berserker” Nuzzi e Michelangelo “italian stallion” Colangelo.


MMA ARENA: combatterai al Lugano in the Cage contro l’imbattuta Kulinich per il Road to Golden Cage cosa ci puoi dire di questo incontro? cosa hai pensato quando ti hanno proposto l’incontro?


Roberta: Per Lugano in the Cage mi sono preparata al meglio su tutte le fasi, studiando anche le varie strategie. In vista del match ho fatto anche dei camp, per i quali vorrei ringraziare il mio management: “Superbia” insieme ai maestri ed i team che mi hanno ospitato: swat center, la superba, lottatori Milano, ramada ju jitsu, top level gym (clan mano di pietra).


MMA ARENA: come sta andando il taglio peso?


Roberta: Il taglio peso procede alla grande, grazie soprattutto al mio nutrizionista Roberto Scrigna.


MMA ARENA: sei una delle atlete più attive nel panorama italiano delle MMA, ci sono delle difficoltà a trovare incontri da disputare? c’è un’atleta che vorresti sfidare?


Roberta: Sono orgogliosa di questo anche se, fosse per me, combatterei più di quanto faccio…riguardo alle difficoltà nel trovare gli incontri non sono poche, motivo per il quale spesso bisogna accettare anche match scomodi come, ad esempio, il mio esordio contro la già campionessa “slam” Samin Kamal Beik.
Al momento vorrei solo un rematch contro la Chinello perché non mi va giù quello che mi hanno fatto, del resto sono pronta ad accettare qualsiasi sfida.

MMA ARENA: vuoi dire qualcosa ai nostri lettori?


Roberta: Ai lettori di MMA ARENA vorrei dire solo di continuare a sostenere le MMA italiane, soprattutto quelle femminili grazie, un abbraccio marziale…ci vediamo a Lugano