Sabato come abbiamo detto è stata una giornata di grande sport durante la quale numerosissimi atleti italiani hanno avuto l’occasione di mettersi in luce in diversi importanti palcoscenici.
A Lugano è andata in scena la seconda edizione del circuito creato dall’unione dei tre brend BTF- VENATOR -GOLDEN CAGE in collaborazione con il promoter Maurizio Niceta. Dopo la prima tappa iniziata con Milano in the Cage il percorso è proseguito a Lugano riscuotendo un buon risultato.
La serata è andata bene, location diversa dal solito in un padiglione fieristico Niceta ha messo gabbia e sedie intorno alla gabbia, luci spente ed una fiammante lamborghini all’ingresso degli atleti, stimate in circa 400 le persone presenti.
Una card preliminare molto bella con incontri appassionanti e una main card all’altezza. Grande tifo per l’atleta di casa Francesco Laquale che non ha deluso le aspettative sconfiggendo l’ostico avversario Luca Veronelli.
CARD IMMAF
Francesco Cesaro vince con sottomissione Cosimo Totaro
Lorenzo Imbriaco vince per decisione unanime Simone Picariello
Thimoty Barazzini vince per TKO Giorgio Accorinti
Marco Steppetti vince per sottomissione RNC Alessandro Lupieri
Antonio Convertino vince per TKO Christian Coscione
Mohamed Elab vince per TKO Alessandro Esposito
Abraham Acosta vince per submission con Alessandro Magone
Michael Reali vince per decisione unanime su Alfonso Palumbo
La main card non è stata da meno, eccellente l’accoglienza riservata alla muay thai extreme dove Turithai Pookakupt si è aggiudicato la cintura BTF dopo tre riprese di spettacolo assoluto contro l’ostico Roberto Pace per giudizio unanime.
Alessandro Capone vince per decisione unanime contro Sergio Gavinelli
Matteo Caretti vince per sottomissione contro Leonardo Carletti. Matteo appartenente al Cardano Top Team con questa vittoria passa ad un record di 4-0 entrando nella ristretta cerchia degli atleti da tenere d’occhio nel prossimo futuro.
Road to The Golden Cage
Roberta Zocco vince con sottomissione con ground and pound su Anastasia Kulinich. The Diamond si dimostra atleta serissima e solida, con una devastante vittoria dove ha letteralmente travolto la sua avversaria costringendola alla resa con un brutale ground and pound. Riguardando il video del match magari l’arbitro avrebbe potuto risparmiare un paio di colpi in più alla povera Kulinich… La Zocco ha usufruito anche di due camp in Brianza dove si è avvalsa della collaborazione dei team Ramada Lottatori Milano e Top Level Gym . Speriamo che per questa ragazza aumentino le possibilità di combattere visto che è una delle poche che tiene alto il nome delle wmma nazionali.
Venator Inside
Gianluca Rocca vince per TKO su Gianmarco Romeo. Rocca continua a collezionare teste interessanti, dopo aver sconfitto Moricca a ICF batte adesso il solido Romeo (5-2) restando imbattuto e con un interessante record di 5-0. Anche lui atleta da tenere d’occhio nell’immediato futuro.
Venator inside Main Event
Manuel Milito vince per sottomissione RNC alla prima ripresa contro mirco Marogna. Il campione SLAM da una splendida prova di se mantenendo l’imbattibilità e raggiungendo un record di 4-0 nonostante la short notice con cui ha accettato il match. ottimo lavoro per l’allievo del team Dog eat dog di Marco Santi.
Ancora un grande risultato per la squadra BTF-VENATOR-GOLDEN CAGE che dimostra di essere sulla strada giusta ed ha già annunciato altri eventi a breve. Un buon lavoro che ha permesso ad alcuni atleti come Zocco, Milito, Rocca e Caretti di mettersi in mostra dando continuità agli eventi e consentendo ai fighter ( anche dilettanti) di combattere spesso e quindi fare esperienza e mettersi in luce.