La difesa della cintura Wako di Silvia La Notte: ecco com’è andata

il

Come vi abbiamo già informato Silvia La Notte si è riconfermata campionessa mondiale Wako il primo dicembre. Di seguito vi proponiamo il resoconto del match vinto ai punti dalla nostra portabandiera.

AND STILL…. SILVIA LA NOTTE WAKO PRO WORLD CHAMPION!!!Silvia La Notte difende per la III volta l’importantissimo Titolo Mondiale Wako, battendo ad unanimità la Campionessa Mondiale Iska di Kickboxing e K1 Ludvine Lasnier già battuta a marzo del 2017, mentre si preparava per la seconda difesa Wako.
Silvia sapeva che sarebbe stato tutt’altro match e così ammette, di aver trovato l’avversaria tecnicamente migliorata, più incisiva e competitiva della scorsa volta, ma sempre scorretta.

La Francese ha condotto un match in pratica con le regole della Muay Thai, trattenendo Silvia in clinch, portando più ginocchiate consentite e addirittura proiettando per evitare gli scambi, quindi nella 3^ ripresa il giudice neutrale Serbo ferma il match per proclamare a gran voce un’ammonizione netta che l’arbitro centrale Francese non chiamava, ancora nella 4^ viene ancora ammonita per una testata volontaria, Ludvine sembra aver perso la testa con questo gesto, abbassa le mani a centro ring e avanza con la testa verso Silvia.

Un’altra ammonizione viene invece data a Silvia, sempre nella 4 ^ ripresa, perché involontariamente spinge Ludvine dopo aver trattenuto un frontale sulla spalla, un match molto sporco da parte della Francese, che porta anche Silvia a non avere una condotta pulita.

Silvia attacca quindi per 5 riprese senza calare mai di ritmo, porta spesso alle corde Ludvine e fa prevalere una boxe molto più incisiva della sua avversaria, che mette a segno più circolari e frontali medi, ma non impressionano i giudici, Silvia così appare sempre pronta e mai stanca aggiudicandosi il verdetto per 3-0 in un match molto combattuto dall’inizio alla fine.

Di Marika Prandato

Grazie a Silvia La Notte e complimenti ancora, rimaniamo in attesa di aggiornamenti per i tuoi prossimi impegni.