Mayweather vs Nasukawa, lo show-business ed i tromboni italici

” Chi non è in grado di creare business, si nasconde parlando di etica ”

Si possono riassumere in queste due righe tutte le blaterazioni che si leggono su gran parte della stampa specializzata.
Chiariamoci, che non era un vero match lo sapevano pure i muri ed era stato detto a chiare lettere ma niente, i tromboni italici ci ammorbano il cazzo con l’etica, criticano il business, giudicano queste esibizioni pagliacciate che disonorano lo sport.

Non capendo che lo spettacolo e gli appassionati non addetti ai lavori, leggasi sponsor e paganti al botteghino/ppw, sono la colonna finanziaria portante per atleti ed entourage.
Sono gli stessi che hanno giudicato buffonata l’evento tra lo stesso Mayweather contro Mc Gregor, evento che ha generato un indotto di 500 milioni di dollari ed ha fatto parlare di pugilato pure la signora Pina.

mayweather-mcgregor-money
Non capiscono che lo show business non lo creano su due carciofi, ma lo costruiscono su due icone, uno dei più grandi del Pugilato contro il più grande delle MMA (2 anni fa).
Addirittura tirano in ballo la disciplina, forse penseranno che per diventare Mayweather, campione in 5 categorie di peso ed imbattuto sia bastato il talento, mica ha passato gran parte della sua vita in palestra…

file_172517_1_mayweather_workout_resized.jpg
Forse credono che a Mc Gregor, partito da idraulico e diventato campione in due categorie in Cage Warriors e lo stesso in UFC, primo nella storia, sia bastato il talento, mica che abbia passato gran parte della sua vita in palestra…

Conor-McGregor-in-training-for-the-Floyd-Mayweather-fight-on-the-26th-of-August.jpg
Mica questi due enormi campioni hanno dedicato anima e corpo alle loro discipline ogni ora del giorno da 20 anni…
Sono gli stessi che criticano ed etichettano come “stregoni” i preparatori ed i nutrizionisti che svolgono il taglio peso e dicono agli atleti di non avvalersi di loro.
Sono gli stessi che ancora blaterano che “i pesi rallentano”

errol-spence (11)_1.jpg

406D908E00000578-4514226-image-a-26_1495015424526.jpg
Sono gli stessi che non hanno mai proferito parola sulle borse per titoli italiani pagate mille euro o sui manager che ne chiedono 15 mila alle asd/pugile per disputare il tricolore in casa.
Sono quelli che magnificano sempre il passato dimenticando che Alì incontrò Inoki in uno show business.
hqdefault.jpg

Inoki-Ali-1.jpg
Non capisco e non capirò mai le critiche a questi show business, ripeto, DOPO che gli atleti in questione hanno mosso folle ed ottenuto grandissimi risultati nei loro sport.

Ah si Mayweather vs Nasukawa dicevamo, il ragazzino di 20 anni e 10kg meno è andato giù tre volte in 2 minuti di fronte a un Money palesemente fuori forma ed irriconoscibile.

0_Floyd-Mayweather-v-Tenshin-Nasukawa.jpg