Ciao a tutti amici di MMA ARENA.
Subito dopo Italian Cage Fighting 6, ho pensato di organizzare un intervista con il neo campione pesi medi della promotion, Pietro Penini, ma per motivi lavorativi e le festività natalizie la cosa ha subito ritardi.
Ho notato però ultimamente che il suo ex avversario, Cristian Magro, che ha condiviso la gabbia con Pietro a Venator Kingdom 2, in un match valido per il titolo pesi medi Venator, sta chiedendo a gran voce il rematch, con svariati post pseudo ironici suoi suoi profili social ed un intervista al noto blog 4Once.
Ho preso quindi la palla al balzo e ho contattato il campione pesi medi ICF per sentire le sue sensazioni sull’ultimo match e sul caso Magro. Buona lettura!
MMA ARENA: “Ciao Pietro ! Innanzitutto complimenti per essere il nuovo campione ICF, dopo lo splendido match di ICF 6. Hai affrontato un avversario ostico, Nihad Nasufovic, che prima del match aveva un recordi di 9 vittorie e 2 sconfitte e non era mai stato finalizzato. Partiamo dall’inizio, come si è svolto il training camp?”
Pietro: “Ciao Simone, grazie davvero, è stato un match duro che sapevamo fin da subito sarebbe durato a lungo. Il training Camp è stato il migliore di sempre, ho consolidato la collaborazione con la LAW MMA a New York e lavorato benissimo grazie al mio team ed agli sparring partner qui a casa.
Devo ringraziare in particolare modo, oltre che tutto il mio team, Leonardo Damiani per essersi messo a disposizione per 8 settimane, Liviu Butuc che oltre che preparare il suo match ha aiutato me con gli allenamenti e gli sparring molto pesanti per il mio ed infine Milanimal per le lunghe sedute di lotta in preparazione al match.”
MMA ARENA: “Passiamo al match. Hai vinto per decisione unanime dopo 5 round dominati. In certi momenti davi l’impressione di poter fare di più, ma hai sempre tenuto il controllo del match senza esporti troppo. Faceva tutto parte della strategia?”
Pietro: “Come detto prima sapevamo che il tedesco era un avversario davvero duro e che non era mai andato ko in carriera ribaltando anche situazioni a lui sfavorevoli. Tutto andato da programma anche se ammetto che un paio di volte pensavo di averlo spento definitivamente ma niente da fare”

MMA ARENA: “Più volte Cristian Magro, atleta che hai affrontato e battuto in 25 secondi a Venator Kingdom 2, ha detto di meritarsi un rematch. Cosa pensi a riguardo?”
Pietro: “Devo dire che nei giorni scorsi mi hanno fatto notare dei video divertenti sui social dove chiede il rematch.
È stato un match che ho preparato due volte purtroppo per ragioni sue extrasportive, quando abbiamo combattuto un anno fa ho vinto in maniera netta in 25 secondi.
Con tutto il rispetto, Non vedo cos’altro ci sia da dire e non capisco nemmeno tutte queste video-scimmiottate sui social.
Sinceramente ora dopo aver vinto il titolo sto guardando avanti per mettermi nuovamente alla prova.
Penini in ground and pound su Magro a Venator Kingdom 2. Foto di Fabio Barbieri
MMA ARENA: “Secondo le sue dichiarazioni, nel vostro match non combattè al massimo delle sue capacità a causa di problemi famigliari e in caso di un rematch il risultato sarebbe diverso. Cosa pensi a riguardo?”
Pietro: “Porto moltorispetto alla storia extrasportiva di Cristian e lui lo sa benissimo visto che ci siamo piu volte sentiti al riguardo però le sue vicende familiari non sono cose che mi riguardano e sopratutto dal momento che accetti un match sei tu stesso che decidi di metterti in gioco quindi, scusate, ma sono scuse che non attaccano. Io stesso non ho avuto un rematch di match titolato fermato per taglio al quarto round mentre stavo vincendo ai punti, non vedo come un avversario battuto per ko in 25 secondi possa avere pretese di questo genere.”
MMA ARENA: “Quali programmi hai ora? Difendere la cintura ICF? Oppure approdare in qualche top promotion?”
Pietro: “In realtà ora non ci sono programmi. Vincere il titolo con questo match internazionale è stato molto importante e lascia aperte molte opzioni, con calma insieme al team valuteremo il da farsi, l’obbiettivo finale rimane sempre quello di arrivare a competere con i migliori atleti del mondo, la strada è ancora lunga e non intendiamo di certo fermarci.”

Tutta la redazione di MMA ARENA augura il meglio a Pietro per un brillante futuro. Vedremo come si concluderà questa vicenda e speriamo di vederlo presto nuovamente in gabbia.
S.T.