Piccoli campioni crescono.

Signore e signori,direttamente da Houston, Texas…Bekah Irwin!!!

Direte voi…e chi sarebbe???

Beh attualmente è quella che ha il record dell’atleta piu giovane che il Glory abbia mai  ingaggiato. Ad appena 18 anni, Bekah ha firmato un contratto con il circuito Glory. Da invidia no!!!

Penso che qualsiasi atleta di kickboxing vorrebbe combatterci e qualsiasi coach ci vorrebbe  un atleta.

La Irwin comincia a praticare muay thai in tenera età con suo padre. Comincia a combattere in Tailandia dove ottiene  ottimi risultati. Risultati e  una piccola dose di fortuna la portano agli occhi dei responsabili Glory.

È ovvio che uno qualsiasi può essere fortunato quanto si vuole, ma se non vince!!! Non è  il caso di Bekah Irwin abbiamo detto.

Per chi conosce la muay thai sa quanto sia importante il campionato del mondo Ifma. Qui si incontrano i più forti atleti dilettanti di muay thai, addirittura atleti professionisti che per l’occasione si “abbassano” (questo è quello che pensa qualcuno, non io) a rimettersi caschetto e paratibia per competere nel mondiale dilettantistico  più importante.

Irwina vince ben 3 edizioni dell’Ifma Youth World Campionship, 2016, 2017 e 2018 e questo gli da una grande visibilità. Tutto questo lo hanno condiviso atleti importanti (Artem Vakhitov, Sofia Oloffson e altri) arrivando così agli occhi del Glory che non si è fatta scappare questa promessa. Certo il regolamento non sarà lo stesso, ma come lei dice:

” Il regolamento Glory mi calza perché non c’è clinch e a me non piace troppo il clinch, io sono piu striker”.

Le sue intenzioni sono chiare, vuole scalare la classifica al più presto.

” So che le mie avversarie sono più esperte di me  nella kickboxing, ma io trovo facilmente il giusto stile per contrastare le mie avversarie “.

 

Il suo esordio sarà nel Glory 63 il 1 febbraio a Houston, praticamente a casa,  contro Stephanie ‘Scrapper’ Skinner .

Vedremo se questa giovanissima atleta si farà valere in uno dei circuiti più importanti di kickboxing.

Ci aggiorniamo…Sawadee krap 🙏