La scalata di One Championship

One Championship sta per sbarcare nella terra delle arti marziali per antonomasia, il Giappone.
Molti ci hanno provato in passato, compresa UFC, ma nessuno finora è riuscito ad avere successo e stabilità, ma perché ? I fattori da prendere in considerazione sono molteplici, ma semplificando molto, si può dire che il mercato giapponese è completamente diverso da qualsiasi altro mercato, inoltre, gli investimenti economici in passato non sono stati strutturati per una presenza costante nel tempo e quindi non hanno attecchito, pensiamo solo all’ UFC che non riesce ad organizzare nemmeno ogni anno un singolo evento.

One Championship invece ha dichiarato pubblicamente che vuole diventare il vero successore del mitico PRIDE FIGHTING CHAMPIONSHIP e quello che sta facendo qui in Giappone sembrerebbe essere il percorso giusto.
Pochi giorni fa è stato organizzato a Tokyo un open seminar e work-out aperto a tutti gratuitamente, non solo media, ma soprattutto ai fans, che hanno potuto allenarsi e ammirare tre atleti di punta di ONE, Angela Lee, Demetrious “Mighty Mouse”Johnson ed Eddie Alvarez, questo evento è stato organizzato per pubblicizzare la prima apparizione di One Championship in Giappone che si svolgerà allo stadio del Sumo a Tokyo il 31 marzo.
Qui potete vedere tutte le foto e video esclusivi dell’open work-out: https://flic.kr/s/aHsmuvg8su

8y9a8067-60

Oltre a questo, One, ha siglato un’importante accordo con TV Tokyo per trasmettere i suoi eventi in chiaro gratuitamente e in diretta televisiva, in pratica come faceva il Pride su Fuji Tv.

Se non bastasse, appena incoronato il nuovo campione strawweight e precedentemente campione Shooto, Yosuke Saruta, ha appena concluso una partnership con Shooto, da questo gennaio, ogni nuovo campione di categoria di Shooto andrà automaticamente nel roster di One Championship e ogni campione delle selezioni amatoriali potrà beneficiare di una borsa di studio per andare ad allenarsi nel team Evolve a Singapore.

img_2177

3.16POSTER

Da non dimenticare il fatto importantissimo, che è stato appena aperto a Tokyo, l’ufficio operativo giapponese di One, per monitorare e organizzare sul posto tutti gli eventi futuri, questo non lo aveva mai fatto nessuno.

Anche chi vi scrive è stato contattato dal team di One e sono contento di collaborare con loro per ricercare nuovi talenti e campioni giapponesi da proporre per il loro roster.

Oltre a tutto questo, One sta effettuando una massiccia campagna marketing su Facebook e social vari, si prevede il tutto esaurito con anticipo per il prossimo evento a Tokyo e l’approdo alla mitica Saitama Super Arena quanto prima.

E’ di pochi giorni fa anche l’annuncio che ONE ha siglato un contratto con una famosa TV americana per approdare negli USA, crediamo che l’Europa sia il passo conclusivo, ma purtroppo è ancora considerato il mercato minore quindi ci vorrà un po più di tempo.

 

Da Tokyo
Mirko Zax

 

samurai_tour_jf1
JAPANFOREVER SAMURAI TOUR: allenati in Giappone !

banner_mf03