Domenica 3 febbraio andrà in scena la nuova edizione dello storico evento Slam creatura del sempre attivo Marco Santi. Tra i numerosi match presenti ci sarà anche quello valevole per la cintura dei pesi massimi detenuta per tantissimo tempo dal grande Mauro Cerilli indubbimente il miglior peso massimo della storia italiana. A cercare di raccogliere la pesante eredità di Hammer ci saranno L’idolo di casa Marian “il padrino” Iovita e il colosso Paolo Zorzi. Noi di MMA ARENA abbiamo raggiunto Paolo per qualche domanda ed ecco cosa ci ha risposto

MMA ARENA: ciao Paolo e bentornato su MMA ARENA
Paolo Zorzi: Ciao MMA ARENA , bentornati a voi…e’ sempre un piacere per me
MMA ARENA: domenica sarai protagonista del main event a Slam dove affronterai Marian “il padrino” Iovita per il titolo vacante dei pesi massimi. Come ti sei preparato a questo match e cosa pensi del tuo avversario?

Paolo Zorzi: Come sempre ci siamo preparati al massimo delle nostre possibilita’,tenendo sempre in caldo i nostri piatti forti,e aggiungendo qualche spezia specifica, studiata appositamente per il match( i riferimenti culinari indicano il mio stato di costante affamamento per arrivare pronto al match
).Andremo ad affrontare un avversario tosto,un picchiatore. Quindi sara’ uno scontro tra titani per antonomasia. Se fossimo in giappone e ci facessero combattere dentro una citta’ in scala, tra i palazzi…daremmo proprio l idea della fine del mondo.

MMA ARENA: il titolo slam è stato lasciato vacante da Mauro Cerilli, il miglior peso massimo italiano nella storia. Cosa vuol dire per te cercare di conquistare questo traguardo?

Paolo Zorzi: Per me e’ gia’ solo un grande onore entrare in gabbia ancora una volta. Tutto il resto non e’ altro che un enorme valore aggiunto.
MMA ARENA: domanda che dobbiamo fare quasi per forza: dopo la discutibile decisione di annullare il risultato del tuo match per il titolo di Milano in the Cage pensi di fare una rivincita e riprenderti il titolo che ti è stato tolto?
Paolo Zorzi: Certo che si….assolutamente si. Vicic ha dichiarato che dio ha fatto in modo che la sua giustizia trionfasse,e che guidasse gli occhi di qualcuno per vedere i miei PRESUNTI colpi proibiti che mi hanno condotto alla vittoria.
Io dichiaro che la prossima volta dio non ci sara’,ne dentro la gabbia, ne fuori, ne dopo un mese. Ci saremo solo io e lui. E questa volta non uscira’ con le sue gambe.

MMA ARENA: non sei più un ragazzino ma sei uno dei Fighter più attivi e hai un grande seguito. Come vedi il tuo futuro nelle MMA?
Paolo Zorzi: Futuro?!?
mi voglio godere tutto questo 2019…poi penso che smettero’,perche’, come hai detto bene tu, non sono piu un ragazzino. E sai cosa mi terrorizza di piu? il pensiero di cosa faro’ dopo… o non farò più.
MMA ARENA: la tua esperienza nel football professionistico quanto ti ha aiutato nelle MMA?
Paolo Zorzi: buona base atletica di partenza,pessima base di traumi regressi!!
Scherzi a parte,qualsiasi sport fatto ad altissimi livelli ti lascia un bagaglio inestimabile: mentalita’, attitudine alla competizione, disciplina ferrea, rispetto di chi ti allena, di chi si allena con te e di chi poi si scontrera’ con te.E che i risultati migliori sono sempre in cima ad una scala alta, fatta di sacrifici, sudore e merda.
MMA ARENA: desideri ringraziare qualcuno prima del match?
Paolo Zorzi: I ringraziamenti come sempre vanno al mio instancabile team. In particolare ci tengo a ringraziare Alessandro Lamonica che mi ha torturato per giorni per il mio bene, a seguire Sempre sul pezzo Master Alberton, Max nannini,mauro dal maso,salvo amoruso,gavino peruzzu e pietro orante.
MMA ARENA: cosa vuoi dire al pubblico per convincerlo a venire a Slam?
Paolo Zorzi: birra fresca e belle fighe l’ho gia’ usata per Pisa 2 anni fa come motivazione
….quindi VENITE ALLO SLAM, Firenze per una notte fara’ fuoco e fiamme come Roma agli anni del Colosseo.
MMA ARENA: grazie per la tua disponibilità e in bocca al lupo per il match Paolo!!
Paolo Zorzi: Grazie a voi e crepi il lupo