Fine inusuale per l’unificazione del titolo welter a Cage Warriors 106 fra Ross Houston e Nicolas Dalby. Lo scontro sanguinosissimo ha portato l’arbitro Marc Goddard a prendere la decisione di fermare il match alla terza ripresa e di dare il no contest per l’impossibilità a proseguire a causa del tappeto in vinile che con il sangue era diventato scivolosissimo tipo “Bambi sul ghiaccio”.
Marc Goddard spiega così il suo punto di vista: “Avevo chiamato piu volte il medico il quale mi aveva assicurato che, per lui, il match poteva continuare ma Ross al terzo round ha iniziato ad aspirare sangue nelle vie aeree e e gli atleti non riuscivano neanche a stare in piedi. Il luogo del combattimento non era più sicuro e avrebbe dato ad ognuno la possibilità di avere vantaggio ingiusto a causa dell’inagibililità del tappeto. In 16 anni di lavoro nelle MMA non ha ancora visto tutto.”
Gli atleti mantengono la loro cintura in attesa di un rematch, nel frattempo, probabilmente Cage Warriors visto il verdetto inusuale, adotterà un tappeto in tessuto molto piu assorbente del vinile. A volte basta un pò di buon senso