La reazione di Askren alla sconfitta sembra essere di candida e fresca accettazione come se la lezione inflitta da Masvidal abbia realmente determinato una svolta nei comportamenti dell’atleta. “Non ho nulla da nascondere, nella vita si sbaglia e per me sabato sera è stato il meno doloroso che io ricordi. Anzi non mi ricordo nulla, so che ero in gabbia con lui e che un attimo dopo avevo perso, senza aver sudato, senza essermi stancato e senza sentire dolore, apparentemente ho stabilito un record di qualche tipo. Ho sempre pensato che fosse impossibile farsi atterare da una ginocchiata, e anche se Masvodal non mi piace quella è stata una bella ginocchiata volante, ci vuole abilità, la fortuna non c’entra. Non sono infastidito dal comportamento di Masvidal quando ero a terra, sento che probabilmente me lo merito. Succede. Ho parlato male di lui e quei pugni potevano stare in un contesto simile. Se poi considero il tempo in cui sono stato in gabbia la mia busta paga è stata notevole. È fastidioso ma a volte la vita ti fa perdere e bisogna accettarlo. Masvidal era l’avversario Che volevo per andare verso il titolo. Ora non ha senso chiedere una rivincita. Immagino Che mi prenderò un pò di tempo per riorganizzarmi”.
Thiago “Marreta” Santos in seguito ai danni subiti al ginocchio sinistro nell’incontro per il titolo contro Jones non potrà competere per tutto il 2019. La risonanza magnetica eseguita lunedì ha infatti evidenziato che il menisco è rotto e tutti i legamenti sono strappati. “È stata una bella lotta ma il ginocchio mi ha dato davvero fastidio dal primo round. Ho fatto tutto il possibile nelle condizioni in cui ero e sono soddisfatto. Ancora penso quello che pensavo prima dell’incontro: è un uomo che sente dolore sanguina e incassa i colpi, non è imbattibile. Sono felice di aver combattuto per la cintura per 5 round quando la gente mi dava del fortunato se arrivavo a inizio secondo tempo”.
Ivan Shtyrkov, peso massimo russo, doveva affrontare il suo primo combattimento in UFC ma è stato sospeso per due anni da USADA per essere stato trovato positivo per il boldenone e il suo metabolita. Visto che Shtyrkov Non poteva combattere Fino a marzo 2021, UFC ha deciso di recidere il contratto con l’atleta che è subito stato accolto da Rizin e affronterà Kim Koon a Rizin.