Passato il match di Marvin Vettori, che con una solida performance ha portato a casa una fondamentale vittoria su Mutante Ferreira, il prossimo atleta italiano ad andare in scena nella Promotion numero uno al mondo sarà Maravilla, Mara Romero Borella.
Quello del 3 agosto a UFC on ESPN 5 contro Lauren Murphy sarà un match delicato per l’italo-Honduregna, che in caso di vittoria potrebbe entrare dritta in top 10 di categoria, cosa che attualmennte nessun atleta italiano è riuscito a fare.
MMA ARENA: Ciao Mara. Tra meno di un mese combatterai contro la numero 8 dei ranking UFC.
È un match importante per la tua carriera, forse il più importante ad oggi, come ti senti? Come procede la preparazione?
Mara: É un match importante per la mia carriera e sono contenta di avere questa possibilità, mi sento carichissima!
La preparazione va perfettamente, lavoro ogni giorno con i miei coach: Jussier Formiga (numero 2 di ranking mosca UFC),Anderson, Conan Silveira (Headcoach ATT) Gabriel e si lavora al massimo , Testa e corpo concentrati sull’obbiettivo.
MMA ARENA: Hai la possibilità di diventare la prima italiana nei top 10 della tua categoria, senti la pressione per questa cosa?
Mara: Haha, normale che un po’ di pressione ci sia, ma un passo alla volta facciamo tutto. E’ una grande opportunità, penso di essermi meritata di stare in top 10 con quello fatto finora, e darò come sempre il massimo per raggiungere l’obbiettivo. La top 10 però è solo uno scalino verso il traguardo che ci siamo prefissati.
MMA ARENA: Abbiamo visto che recentemente hai iniziato a collaborare con nuove aziende. Come pensi che sia la questione sponsor per un atleta italiano?
Mara: Per un atleta italiano il fattore sponsor è sempre un punto dolente a causa della poca diffusone delle MMA in Italia. Nonostante ciò ultimamente stiamo facendi dei buoni passi avanti anche da noi grazie a persone generose che credono nell’atleta e nei valori che rappresenta.
Io personalmente ho iniziato ha collaborare con Miwa energia, una giovane azienda che si occupa di fornitura di energia elettrica e che mi sta supportando attivamente nella mia carriera. Ringrazio un amico che mi ha presentato a loro, devo dire che sono molto contenta, siamo sintonizzati. Loro sono il mio principale sponsor e mi sostengono per ogni match .
Collaboro poi col Dott. Andrea Vianello de I figli di Eracle, che mi segue sotto il profilo mentale e mi aiuta a rendere al cento per cento delle mie potenzialità.
Tra le altre aziende che mi stanno supportando, MMA Addicted, il mio sponsor tecnico che si occupa dell’abbigliamento e attrezzatura d’allenamento con i loro fantastici prodotti!
Orthofan Pro che protegge il mio sorriso con dei paradenti veramente professionali e
Hondurasgrappler, brand d’abbigliamento dell’altro mio paese d’origine, l’ Honduras.
Collaboro inoltre con Andrea Mazzoni Creazioni orafe e Figh4life brand.
Ci tengo veramente a ringraziare tutti loro, perchè senza il loro aiuto sarebbe veramente difficile potersi dedicare anima e corpo a questo sport.
MMA ARENA: Nell’ultimo evento numerato, UFC 239, tre atleti ATT hanno combattuto nei tre incontri principali, con ottimi risultati. Inoltre avete vinto il premio come miglior palestra proprio una settimana fà.
Come ti senti a far parte di un evento cosi blasonato?
Mara: Sono fiera di far parte di questo team. Quando sono arrivata a Miami sapevo che qua il livello era altissimo ed è proprio per questo che ho scelto ATT. Il roster maschile è di livello assoluto, Thiago Santos e Jorge Masvidal che avete visto recentemente, ma anche gente come Covington e Poirer.
il roster femminile rappresenta il top delle WMMA mondiali, basta nominare Amanda Nunes o Joanna Jędrzejczyk.
MMA ARENA: In una recente intervista, Marvin vettori ha detto che te e lui siete al momento l’unica sperenza per le mma italiane. Cosa ne pensi?
Mara: Ringrazio Marvin per avere questa considerazione di me e ne approfitto per fargli pubblicamente i miei complimenti per il match con Ferreira, dove ha dimostrato una notevole crescita.
Penso che l’Italia abbia tanto da dare e qualche risultato ad oggi sia risultato un pò “di parte” purtroppo, altrimenti avremmo quasi tutti uno score migliore.
Detto questo, so che tutti gli atelti italiani attualmente in UFC hanno ancora tanto da dimostrare e vedo un futuro roseo per le MMA Italiane.
MMA ARENA: Come ti relazioni coi social nel periodo prima del match? Li usi o cerchi di rimanere isolata per raggiungere una forma mentale migliore?
Mara: Haha domanda interessante.
Prima del match, circa una settimana prima almeno, mi stacco dai social e da qualsiasi distrazione, serve focalizzarsi sul peso, sul match, stare in armonia con me stessa e col mio team.
Ringraziamo Mara, che come sempre si è rivelata molto gentile e disponibile.
Vi ricordiamo che potrete vederla in azione ad UFC on ESPN 5, il 3 agosto.