Stanotte, alle 2 ora italiana, su UFC TV potremo seguire il match di Lucrezia Ria al DWTNCS. L’atleta in forza allo Shoot Team di Modena del maestro Emiliano Lanci è all’Occasione con la O maiuscola. Una vittoria può valerle l’ingresso in UFC dalla porta principale.
Lucrezia ha un background da Judoka, un titolo mondiale IMMAF in bacheca, viene da una striscia di cinque vittorie consecutive, tutte per sottomissione al primo round. Nell’ultima uscita ha battuto la veterana Maiju Suotama, una che era andata ai punti contro Miesha Tate, giusto per capire.

corsa e stretching con l’inseparabile Lasko
in allenamento con il Maestro Emiliano Lanci
L’avversaria è tutt’altro che comoda. Marilia “chocolate” Santos ha un record 10-2, e la sua ultima sconfitta è arrivata in Cina contro la fortissima Weili Zhang, prossima sfidante al titolo UFC di Jessica Andrade. Tapology la classifica al decimo poto pound for pound nele divisioni femminili in Brasile, insomma una che probabilmente in UFC dovrebbe esserci già.
Lucrezia può fare l’impresa e diventare così la seconda italiana nella promotion . Ovviamente tutta l’Italia delle MMA sarà nel suo angolo, tifando per lei.
Una menzione speciale al team Calibian Management per aver curato gli interessi dell’atleta e averla portata a giocarsi questa grande chance
#teamria