- Khabib Nurmagomedov incontra il Presidente russo Vladimir Putin per festeggiare la sua vittoria a UFC 242: “Voglio congratularmi con te è stata una lotta convincente contro un avversario forte e tenace.” In risposta Khabib parla di Poirier come avversario forte e rispettabile, facendo riferimento al quanto accaduto con McGregor nel loro combattimento. Il ruolo di protagonista di Nurmagomedov continua a crescere in Russia con ogni suo incontro.
- La fame e la determinazione a diventare il campione BMF di Masvidal trovano spunto dalla storia del padre, imbarcatosi senza acqua con un’imbarcazione di fortuna per scappare dalla Cuba comunista: “Erano senz’acqua pulita e al terzo giorno un uccello si posò sul remo della zattera, un amico di mio padre disse di lasciralo stare che era un segno di Dio e lui gli diede retta, ma la volta successiva che l’uccello si posò Masvidal Senior disse che aveva ragione che fosse un segno, era l’ora di mangiare”.
A UFC 244 Jeorge spera di rendere orgoglioso suo padre per il titolo inaugurale BMF contro Nate Diaz.
- Andrew Sanchez, avversario di Marvin Vettori, in UFC di Vancouver si è ritirato a causa di un infezione virale agli occhi: “Il virus deve fare il suo decorso, non ci sono farmaci per curarlo”. Vettori ha così ribattuto: “Il ragazzo ha paura, non è un duro, è una figa gigante, non voleva correre il rischio di essere tagliato fuori e Non vuole combattermi tanto lo voglio schiacciare in faccia, Non deve scherzare con i miei piani o cose del genere.” L’incontro è stato riprogrammato.
- Per l’evento di debutto in Danimarca si deve trovare un nuovo avversario per Gunnar Nelson impegnato del co-main event contro Thiago Alves, ritiratosi per motivi ancora non noti.. Ma la card rimane sicuramente interessante per il pubblico italiano con ben tre incontri di atleti tricolori.
MAIN CARD
Jack Hermansson contro Jared Cannonier
Gunnar Nelson contro avversario TBA
Michal Oleksiejczuk contro Ovince Saint Preux
Alen Amedovski contro John Phillips
Ion Cutelaba contro Khalil Rountree
Macy Chiasson contro Lina Lansberg
PRELIMINARY CARD
Alessio Di Chirico contro Peter Sobotta
Nicolas Dalby contro Alex Oliveira
Danilo Belluardo contro Mark Madsen
Siyar Bahadurzada contro Ismail Naurdiev
Marc Diakiese contro Lando Vannata
Nohelin Hernandez contro Jack Shore
Mike Davis contro Danny Henry