Ieri 19 gennaio, si è svolto a Tokyo un evento della promotion HEAT, da molto tempo impegnata nell’organizzare eventi di MMA e kickboxing soprattutto nella zona di Nagoya in Giappone, un evento atipico questo, dedicato soprattutto ai nostalgici del K-1 dei pesi massimi, il più famoso, il più amato di sempre.
Erano presenti due massimi esponenti del glorioso passato, il francese Jerome Le Banner e l’olandese Peter Aerts.
Le Banner è stato impegnato in un incontro di MMA contro il coreano CHANG HEE KIM che nulla ha potuto contro l’aggressività del francese che con un pressing asfissiante lo messo KO in pochi minuti.
Le Banner, 47 anni è ancora attivo sia nella kickboxing che nelle MMA e dimostra di avere ancora qualcosa da dire con il suo fisico imponente e statuario.
Peter Aerts, di anni ne ha quasi 50 e non ha la minima intenzione di ritirarsi, tantè che, dopo la facile vittoria raggiunta ancora una volta, grazie ai sui famosi low kick, ha accettato verbalmente la sfida lanciata dal giapponese del Team di Mirko Cro Cop, residente in Croazia, Satoshii Ishii, che vorrebbe confrontarsi con l’olandese in match non di MMA ma di kickboxing, ci sarà da divertirsi.
Che dire, per un fan di vecchia data del K-1 come me è stato emozionante vedere in azione da cosi vicino queste due leggende, che nonostante i centinaia di match ai massimi livelli alle spalle, continuano a fare quello che adorano di più, combattere sul ring.
Per visionare tutta la gallery immagini dell’evento cliccate questo link: https://flic.kr/s/aHsmKR21Wa
Da Tokyo
Mirko Zax