Ciao amici di MMA Arena. In un periodo in cui tutti gli eventi italiani sono costretti a slittare per l’emergenza coronavirus, possiamo “consolarci” con uno dei piu importanti eventi UFC della prima parte dell’anno.
Domani a Las Vegas infatti, andrà in scena UFC 248, evento che nel suo clou vedrà “Soldier of God” Yoel Romero, tentare l’assalto alla cintura dei pesi medi, detenuta da Israel Adesanya.
I pronostici sono tutti a favore di Izzy, che entrerà nell’ottagono con il record immacolato di 18 vittorie e zero sconfitte.
L’ultima dele vittime illustri di “The stylebender” è stata l’ex campione Robert Whittaker, pesantemente ridimensionato dal neozelandese, che ha chiuso la pratica “cintura” al seocondo round con un preciso gancio d’incontro.
Non dimentichiamoci chi è pero Romero, che nonostante l’età di 42 anni è tutt’oggi uno dei più atletici e spettacolari fighter sotto contratto con la compagnia di Las Vegas, con un fortissimo background nella lotta olimpica, e colpi pesantissimi.
Personalmente il mio tifo andrà a lui, dopo il fantastico open workout in cui ha portato sul palco niente meno che il nostro campione di lotta libera Frank Chamizo.
Nel co-main event la neo-campionessa dei Pesi paglia Weili Zhang difendera la cintura dal ritorno di Joanna Jędrzejczyk.
La polacca sembra ben lontana dall’essere la furia imbattibile che era qualche anno fa.
Dalla sconfitta contro Rose Namajunas sembra non essersi mai ripresa del tutto.
La cinese inoltre sembra un atleta davvero solida, con una potenza invidiabile nello standup game per la sua categoria di peso.
Altro match interessante e atteso da moltissimi fan, anche se relegato nella card preliminare è quello di Sean “Sugar” O’Malley.
L’eccentrico atleta statunitense è fuori dai giochi da ormai due anni, complici “una serie di sfortunati eventi”, tra cui la positività ai test USADA prima, ed un infortunio con tanto di operazione all’anca poi.
Sugar è ad oggi uno dei più promettenti atleti della promotion,e vedremo se questi due anni di stop saranno per lui un peso, o se vedremo un Sugar 2.0 come da lui annunciato.
Tanti altri match degni di nota nella card di stasera che potete vedere nella card sottostante.
Ne approfitto per fare un in bocca al lupo e un grande augurio a tutti i nostri lettori che vivono nelle zone definite “rossa” e “gialla”.
Israel Adesanya vs. Yoel Romero
Zhang Weili vs. Joanna Jedrzejczyk
Beneil Dariush vs. Drakkar Klose
Neil Magny vs. Li Jingliang
Alex Oliveira vs. Max Griffin
UNDERCARD
Sean O’Malley vs. Jose Quinonez
Mark Madsen vs. Austin Hubbard
Rodolfo Vieira vs. Saparbek Safarov
Gerald Meerschaert vs. Deron Winn
Emily Whitmire vs. Polyana Viana
Danaa Batgerel vs. Guido Cannetti
Francisco Trinaldo vs. John Makdessi