I match per ripartire dopo il virus

il

Dopo un mese e mezzo passato chiuso in casa, ho iniziato ad esaurire le attività con cui impiegare il mio tempo libero. Perciò ho iniziato a immaginare alcuni match di alto livello, con cui le grandi organizzazioni delle arti marziali miste potrebbero riaprire gli eventi live in grande stile. Lo scrivo così, per fantasticare giusto un po’ di più sul post quarantena:

Khabib vs Tony Ferguson

Lo so, è scontato, ma bisogna ricordarlo sempre, nel caso Dana White se lo dimenticasse e desse subito la chance titolata a qualcuno che ancora non la merita. Non importa quanto ancora durerà lo stop allo sport, questo match è da organizzare appena possibile.

Kamaru Usman vs Jorge Masvidal

Questo è un match dall’alto potenziale di spettacolo: non credo di essere l’unico che vuole scoprire se Masvidal merita davvero l’hype che gli ha creato intorno UFC con il “titolo” di Bad Motherfucker, e poi vogliamo vedere se Usman può definitivamente scrollarsi di dosso la fama di fighter vincente ma noioso.

Henry Cejudo vs Dominick Cruz

Il “Triple Champ” Cejudo deve difendere la cintura dei pesi gallo. L’ideale sarebbe che lo facesse contro Dominick Cruz, leggenda indiscussa della categoria. Nel caso (non remoto) che Cruz sia infortunato, ci si può sempre “accontentare” di un’altra leggenda: José Aldo. Un match del genere, quale che sia lo sfidante, promette molto bene.

Conor McGregor vs Justin Gaethje

Ormai sono promessi sposi da diversi mesi, e secondo me questo matrimonio s’ha da fare! L’irlandese viene da una schiacciante vittoria contro Cerrone, e l’americano ha una striscia di tre vittorie di fila. Sono entrambi due artisti del ko, e questa è la loro chance per puntare al titolo.

Gegard Mousasi vs Douglas Lima

Nonostante questi due atleti siano campioni di una top promotion come Bellator, è possibile che molti non siano a conoscenza di questo match di altissimo livello, programmato per il 9 maggio (ovviamente è rinviato). Speriamo di vederlo al più presto!

Christian Lee vs Iuri Lapicus

Voglio concludere con un atleta nostrano: Iuri Lapicus, in forza al famoso Team Petrosyan, è un atleta molto promettente, tanto da essere stato messo sotto contratto da ONE Championship (la promotion più importante in Asia), dove ha portato il suo score a un invidiabile 14-0. E’ previsto che a maggio affronti Lee per il titolo, e noi speriamo davvero che le circostanze gli permettano di combattere e vincere.