Woodley vs Burns, main event del prossimo evento UFC

Usciti da due settimane riempite con ben tre eventi targati Ultimate Fighting Championship, già non vediamo l’ora di goderci il prossimo. Ecco dunque che arriva la conferma: il 30 maggio si terrà UFC Fight Night 176.

Il main event della serata sarà un match nella categoria dei pesi welter (77 kg) fra l’ex campione Tyron “The Chosen One” Woodley (19-4-1) e il brasiliano Gilbert “Durinho” Burns (18-3). I due atleti sono rispettivamente n° 1 e n° 6 del ranking della categoria di peso.

L’ex campione è fermo ormai da più di un anno, ovvero dalla sua sconfitta e conseguente perdita della cintura contro Kamaru Usman, a UFC 235 nel marzo 2019. Woodley avrebbe dovuto affrontare l’inglese Leon Edwards il 19 marzo a UFC London, ma come ricorderete (visto che vi doveva combattere anche Marvin Vettori) l’evento fu annullato a causa della pandemia.

Invece, il brasiliano ha già combattuto una volta quest’anno, nell’evento a porte chiuse che si è tenuto a marzo a Brasilia. In quell’occasione ha vinto contro Demian Maia per TKO nel 1° round. Burns viene da cinque vittorie consecutive, di cui le ultime tre sono nei pesi welter – prima competeva nei leggeri.

La location dell’evento è ancora ignota, ma Dana White ha comunicato che, in attesa della famigerata Fight Island, preferirebbe organizzare i prossimi eventi nella UFC Apex di Las Vegas, in Nevada. Se però la Commissione Atletica del Nevada decidesse di non autorizzare ancora gli sport da combattimento nello stato, allora si andrà in Arizona, dove le restrizioni sono molto più blande e il governatore ha dato il via libera agli sport senza pubblico.

Un commento

I commenti sono chiusi.