UFC 251, tre titoli in palio sulla Fight Island

Il prossimo evento in pay per view di UFC sarà l’evento numerato n°251, l’11 luglio. La promotion ha annunciato di avere in programma ben 3 match titolati per questa serata.

Il primo incontro iridato lo avevamo già annunciato, e vedrà contrapposti Petr Yan e José Aldo, per il titolo dei pesi gallo, lasciato vacante dal ritiro di Henry Cejudo. Al momento, i due atleti sono rispettivamente n° 3 dei pesi gallo e n° 13 dei pesi piuma. Da notare che Josè Aldo viene da due sconfitte consecutive e la sua ultima vittoria risale a febbraio 2019.

Il secondo sarà Max Holloway vs Alexander Volkanovski 2, per la cintura dei pesi piuma. I due hanno combattuto a UFC 245 lo scorso dicembre, quando a Holloway era stato sottratto il trono dall’atleta australiano. Entrambi non hanno ancora combattuto da allora, quindi questo sarà un rematch immediato, e sarà il co-main event della serata.

Il terzo incontro titolato che UFC vuole tenere nella serata, vedrà in palio il titolo dei pesi welter, detenuto attualmente dal nigeriano Kamaru Usman. Lo sfidante designato era in origine Jorge Masvidal, tuttavia le sue trattative con la promotion non stanno andando per niente bene, in quanto l’atleta di origini cubane non sarebbe soddisfatto dalla borsa che gli è stata proposta. Dopo l’impressionante performance del 30 maggio contro l’ex campione, Gilbert Burns si è prepotentemente inserito nel discorso del titolo. Quest’ultimo è dunque lo sfidante designato, avendo superato la concorrenza di Jorge Masvidal, Leon Edwards e Colby Covington. Il match fra “The Nigerian Nightmare” e “Durinho” sarà il main event della serata.

La posizione della misteriosa “Fight Island” su cui si svolgerà l’evento è stata svelata ufficialmente solo oggi dal presidente Dana White, che ha confermato che si terrà sulla lussuosa Yas Island di Abu Dhabi, dove la promotion era già stata 10 anni fa con UFC 112. In questa location si terranno i quattro eventi di luglio.