Francis Ngannou: esempio di vera perseveranza

Il colosso franco-camerunense (15-3, 10-2 UFC) ha scritto un messaggio motivazionale sui propri social, per ricordare l’anniversario della sua uscita di prigione, 7 anni fa, dove era stato trattenuto per due mesi per essere entrato illegalmente in Europa dall’Africa.

“2013: 7 anni fa siamo stati liberati dalla polizia doganale spagnola, dopo aver trascorso 2 mesi in prigione per essere entrati illegalmente sul suolo europeo via mare. Questo, dopo aver tentato per un anno dal Marocco. Ormai non avevo altro che un sogno e la fede di perseguirlo.
Alcune persone ti diranno sempre che è troppo tardi, che non puoi farcela, che non fa per te, ti diranno che non te lo meriti o che non puoi avere successo senza di loro (mentre le loro vite non sono un esempio di successo).
Quelle voci sono sempre dietro l’angolo per farti abbandonare il tuo sogno e forse il tuo destino. La scelta di farli entrare nella tua testa è tua e solo tua, ma puoi anche rifiutare o ignorare le negatività che ti circondano e farcela a modo tuo.”