Il peso welter ha ottenuto una vittoria per decisione ai danni di Mickey Gall nel co-main event di UFC della notte scorsa. L’evento, svoltosi all’UFC Apex di Las Vegas, ha visto “Platinum” Mike Perry vincere 29-28 nei tabellini dei tre giudici.
Perry (14-6 MMA, 7-6 UFC) è stato per tutta la settimana oggetto di polemiche, dato che aveva in programma di portare all’angolo non gli allenatori, ma solo la sua ragazza (Latory Gonzalez). Nonostante ci fossero molti dubbi su quanto seriamente si fosse approcciato a quest’incontro, “Platinum” Mike ha mostrato una delle migliori prestazioni della sua carriera.
Il primo round è stato il più combattuto del match. Sia Gall (6-3 MMA, 5-3 UFC) che Perry hanno scambiato bene in piedi, ma sembrava che Gall riuscisse ad ottenere colpi più puliti. Perry ha portato un takedown verso la fine della ripresa, ma era chiaro che fra i due Gall aveva fatto il maggior danno.
Da quel momento in poi, Perry ha dominato secondo e terzo round: ha portato dei colpi notevoli, fra cui nella seconda ripresa un impressionante destro, che ha trovato l’orecchio di Gall, facendolo cadere a terra. Perry ha anche cambiato la strategia e ottenuto diversi takedown nel secondo e terzo round, utilizzando poi un solido ground and pound e rimanendo in posizione dominante.
Con questa vittoria, Perry svolta dopo due incontri che gli avevano procurato numerose critiche. Sebbene felice di aver vinto senza allenatori all’angolo, “Platinum” Mike ha espresso nell’intervista post-match il desiderio di trasferirsi nel sud della Florida per cercare un training camp in cui sistemarsi e prepararsi per i suoi futuri combattimenti.
