The Black Beast fa il record di KO nei pesi massimi

Dopo la notte scorsa, Derrick Lewis è il nuovo re dei KO della divisione dei pesi massimi. “The Black Beast” infatti ha ferocemente finalizzato Aleksey Oleynik a soli 21 secondi dall’inizio della seconda ripresa dell main event di UFC Fight Night in diretta da Las Vegas.

Per Lewis (24-7 MMA, 15-5 UFC) questo segna il KO n°11 nella promotion più famosa al mondo, ed è il nuovo record fra i pesi massimi. Lo porta anche al secondo posto assoluto con Anderson Silva, dietro il detentore del record assoluto Vitor Belfort.

Il match era un interessante incontro di stili tra Lewis, conosciuto per la sua abilità di KO, e Oleynik (59-14-1 MMA, 8-5 UFC), uno dei più grandi grappler nella storia dei pesi massimi.

Nel primo round Oleinik ha fatto un lavoro migliore, sebbene anche Lewis abbia avuto i suoi momenti. Il russo ha provato ad intrappolare l’avversario con diversi tentativi di sottomissione, inclusa una bulldog choke che stava per mettere Lewis nei guai. “The Black Beast” alla fine è riuscito a sfuggirgli, ma Oleinik è passato ad un armbar, che tuttavia non è riuscito a stringere completamente prima che finisse la ripresa.

Negli anni ci siamo accorti che quando combatte Lewis tende a partire lentamente prima di entrare davvero nel match, e la notte scorsa non è stato diverso. Infatti “The Black Beast” ha iniziato il secondo round con una ginocchiata in corsa che è atterrata sul petto del russo, continuando poi con un destro che ha mandato l’avversario al tappeto. La successione di colpi che ne è seguita ha obbligato l’arbitro Herb Dean a chiamare la fine dell’incontro.

Con quest’ultimo match, Lewis ha vinto tre incontri consecutivi, dopo le due sconfitte subite da Daniel Cormier e Junior Dos Santos. Oleinik ha invece interrotto una striscia di due vittorie di fila.