Atleta di MMA disarma un folle

Per una volta gli atleti di MMA salgono agli onori delle cronache per qualcosa di positivo.

Il giovane Caio Cesar Lima Capelli un ragazzo brasiliano di 31 anni da 10 residente in Italia è stato protagonista di una scena da film un paio di sere fa in un Pub di Spotorno dove ha disarmato un uomo armato di fucile che in evidente stato confusionale minacciava gli astanti.

Caio era nel locale con un amico quando hanno notato un uomo che urlava e imprecava cercando la sua auto, Giovanni Rapisarda( già noto alle forze dell’ordine). I ragazzi hanno provato a calmarlo e a farlo ragionare ma Rapisarda si è strappato la maglietta e si è allontanato dicendo che avrebbe ucciso tutti.

Il folle è di fatto ritornato poco dopo brandendo un fucile ed è qui che Caio Cesar è intervenuto dopo aver sentito distintamente il rumore del fucile che veniva caricato si è lanciato su Rapisarda disarmando l’aggressore facendolo cadere e bloccandolo ( con l’aiuto di altri 3 clienti) in attesa delle forze dell’ordine (prontamente intervenute poco dopo).

Caio Cesar è un aiuto cuoco che si allena regolarmente presso il Kombat team Alassio del Maestro Ale de Blasi , scuola che non ha certo bisogno di presentazioni. Con il suo gesto ha probabilmente evitato un un’incidente molto più grave e ha dimostrato che, in una brutta situazione , avere sangue freddo ed essere allenati può davvero salvarci la vita.