Paige VanZant passa alla boxe a mani nude

Dopo la sconfitta contro Amanda Ribas, Paige VanZant (8-5 MMA) era entrata a fare parte dei cosiddetti “free agents”, ovvero quegli atleti il cui contratto è scaduto e che scelgono di valutare le loro opzioni invece di rinnovare automaticamente.

Ebbene, è ormai certo che la bella Paige VanZant, uno dei volti più famosi delle MMA femminili degli ultimi anni, non è più senza contratto. L’atleta americana ha infatti annunciato di aver firmato un contratto di più incontri con BKFC, ovvero Bare Knuckle Fighting Championship. In altre parole, la crescente promotion di boxe a mani nude.

VanZant ha detto a ESPN: “Mi sento come se nelle MMA io abbia ancora questo stigma che sono solo un bel viso, e quale altro modo per dimostrare di essere persone che non è affatto il modo in cui mi vedo?”.

Il CEO di Bare Knuckle FC, Andre Feldman, ha dichiarato: “Far firmare Paige è una mossa enorme per BKFC. È stata a lungo una delle combattenti più popolari negli sport da combattimento e le sue abilità di striking assicureranno che i nostri fan vedranno il meglio di lei nel ring. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con lei e il suo manager, Malki Kawa di First Round Management, per aver portato la sua carriera a un livello superiore.”

Sebbene VanZant avesse detto che la sua relazione con UFC andava bene, la 26enne pensava anche di essere sottopagata, per l’esposizione che ha portato ai suoi match tramite il grande seguito che ha sui social media.

Il presidente di UFC Dana White ha sostanzialmente chiuso la porta al ritorno di VanZant nella promotion dopo UFC 251. Il presidente di Bellator Scott Coker ha detto di aver provato a farla firmare con loro, ma ha detto anche che PVZ ha rifiutato una loro offerta di contratto.

Non è la prima volta che un fighter di MMA entra nel roster di Bare Knuckle. Fra questi, alcuni atleti importanti includono Artem Lobov, Jason Knight, Chris Leben, Joey Beltran, Johnny Bedford e altri ancora.

Al momento non è noto in quale classe di peso VanZant gareggerà sotto in questo nuovo sport da combattimento. Il suo debutto non è ancora programmato, ma secondo ESPN si sta parlando di novembre.