Prima di venerdì sera, era da tre anni che il campione dei pesi massimi leggeri Bellator Ryan Bader non combatteva nella divisione delle 205 libbre. Quando alla fine è entrato nella gabbia contro Vadim Nemkov, l’americano ha ricevuto un “rude” benvenuto.
Nemkov (13-2 MMA, 5-0 Bellator) ha detronizzato Bader (27-6 MMA, 5-1 Bellator) in un lungo macello, ai cui attacchi il campione è sopravvissuto più volte nella seconda ripresa. Nemkov è stato finalmente in grado di finalizzarlo, ponendo fine all’incontro al minuto 3:02 del secondo round.
La prima ripresa è stato combattuto, con Nemkov che si è trovato a suo agiostando in piedi. Bader è stato in grado di portare l’incontro al tappeto, ma solo momentaneamente. Il campione ha sferrato un pugno potente alla fine del primo round, che ha spiazzato il russo.
Nel secondo round, lo sfidante ha preso il sopravvento. Dopo un pressing aggressivo e ad alto ritmo, lo sfidante ha sferrato un calcio alla testa che ha mandato a terra Bader, che si è chiuso. Nemkov si è avventato su di lui, ma il campione è sopravvissuto, nonostante abbia ricevuto numerosi colpi duri. In qualche modo, Bader si è rialzato in piedi.
Tuttavia, Nemkov non ha risparmiato Bader e ha continuato con una serie di colpi che hanno rispedito a terra l’americano. L’arbitro Kerry Hatley ha pensato che fosse abbastanza ed è intervenuto.
Con la vittoria, Nemkov diventa il primo combattente a battere Ryan Bader in oltre quattro anni. La vittoria porta a sette la serie di vittorie consecutive di Nemkov. Inoltre a concluso prima del limite 12 delle sue 13 vittorie.
Bellator 244 ha segnato la prima sconfitta per Ryan Bader da quando ha lasciato UFC, quando era stato sconfitto da Anthony Johnson nel gennaio del 2016. Bader detiene ancora il titolo dei pesi massimi Bellator.
