Il ritorno di Carlo Pedersoli Jr al debutto in Bellator

Come annunciato dal sito bjpenn.com, Carlo Pedersoli Jr (11-3 MMA, 0-0 Bellator) tornerà finalmente nella gabbia il prossimo 24 settembre, contro l’armeno Grachik Bozinyan (10-5 MMA, 0-1 Bellator).

Il fighter italiano nativo di Miami avrebbe dovuto fare il suo debutto a Bellator 239 a febbraio contro Mark Lemminger, a Thackerville, Oklahoma, ma alla fine era stato costretto a ritirarsi prima a causa di un’infezione.

“Semento” ha attualmente una serie di due sconfitte consecutive, entrambe subite in Ultimate Fighting Championship. L’atleta romano aveva debuttato in UFC nel maggio 2018, dopo aver vinto il titolo welter di Cage Warriors, sconfiggendo l’attuale peso welter UFC Nicolas Dalby.

Carlo Pedersoli Jr. aveva vinto il suo debutto in UFC contro Brad Scott, ma aveva poi perso i due incontri successivi contro Alex Oliveira e Dwight Grant, entrambi per KO alla prima ripresa. Queste battute d’arresto gli costarono il contratto con la promotion più famosa al mondo.

Se quindi “Semento” combatterà in Italia il 24 settembre, sembra che Bellator stia organizzando più di un evento in Italia per quest’autunno. Infatti, se le condizioni fossero state ottimali, quest’anno Bellator sarebbe tornata a Milano non prima del 10 ottobre, per un evento di MMA e kickboxing come successo l’anno scorso.