Vettori vs Kasanganay, nuovo match in arrivo?

Quelli di voi che seguono Marvin Vettori su Twitter, social poco utilizzato in Italia ma molto attivo nel nuovo continente, sapranno che il nostro connazionale ormai da mesi stuzzica i colleghi ai piani alti della divisione dei pesi medi, in cerca di un avversario da affrontare per scalare il ranking.

Così, il fighter trentino ha chiamato in causa prima Anderson Silva, poi Jacare Souza e infine Chris Weidman, atleti che però lo hanno rifiutato, a detta sua. Qui entra in gioco il buon Impa Kasanganay, sconosciuto ai più, fresco vincitore del contratto al Contender Series e ancor più fresco vincitore del debutto solo due settimane dopo a UFC Vegas 8.

Kasanganay, americano di origini congolesi, ancora imbattuto e con 8 vittorie su 8 incontri, ha infatti comunicato a Marvin (e al popolo di Twitter) di essere disponibile a combattere con lui, visto che nessuno sembra volerlo affrontare.

In prima battuta Marvin ha virtualmente mandato a casa l’americano, rispondendogli letteralmente “Stai attento a ciò che chiedi. Qua c’è un livello che tu ancora non hai visto”. Questo accadeva però più di una settimana fa. Ora Vettori sembra stanco di aspettare i comodi di una divisione che si muove davvero poco, e infatti ieri ha twittato nuovamente sull’argomento.

Il nostro rappresentante nei pesi medi ha scritto sostanzialmente che se questo incontro interessa, a lui va bene combattere contro Kasanganay, ma ha detto anche al potenziale avversario “non giocare la carta del bravo ragazzo, perché qua stai chiaramente cercando di saltare degli step”.