L’incontro fra Michelle “The Karate Hottie” Waterson e Angela “Overkill” Hill non doveva essere il main event di UFC Vegas 10. Ma, promosso a tale status, è stato decisamente all’altezza della situazione.
Waterson (18-8 MMA, 6-4 UFC) ha vinto per decisione maggioritaria contro Hill (12-9 MMA, 7-9 UFC) in un match equilibrato che ha visto Hill partire in vantaggio all’inizio, ma Waterson è salita in cattedra dalla terza ripresa in poi. The Karate Hottie ha vinto con uno score di 49-46 e un 48-47. Un giudice invece assegnato 48-47 a favore di Hill, che sembrava incredula di non aver vinto l’incontro.
La prima ripresa ha visto Hill, la prima donna afroamericana nella storia di UFC, controllare il ritmo. Ha sopraffatto Waterson andandole continuamente incontro, movendosi costantemente e portando una varietà di colpi. Alla fine del round, Waterson aveva il volto che già mostrava i segni dei colpi.
Nei cinque minuti seguenti, Waterson ha dato all’avversaria una dose della sua stessa medicina uscendo allo scoperto e più aggressiva e portando a una serie di attacchi. Hill è tornata ad attaccare, rendendo questa ripresa più equilibrata, fino a quando non ha stordito Waterson con la mano destra, tuttavia non ha finalizzato.
Nel terzo round Hill ha iniziato seguendo il copione dei round precedenti. La sua aggressività ha avuto la meglio su di lei e Waterson ha finalmente trovato il takedown che stava cercando. Hill ha cercato di alzarsi in piedi un paio di volte, ma The Karate Hottie ha mantenuto il controllo e ha tenuto l’avversaria a terra, colpendola ogni volta che trovava un’apertura.
Nella quarta ripresa Waterson ha utilizzato lo slancio della ripresa precedente. La minaccia del takedown ha permesso a Waterson di avere il controllo in piedi e le ha permesso di usare i suoi calci di karate e il diretto destro.

L’incontro è arrivato quindi al quinto e ultimo round. Hill ha combattuto come ha fatto nei round iniziali, ma a differenza dei primi due, Waterson ha risposto con calci laterali che hanno iniziato a farsi sentire su Overkill. Sono quindi arrivate entrambe alla campana finale, abbracciandosi dopo il suono.
Non solo Waterson (18-8) ha interrotto la sua serie di due sconfitte consecutive, inoltre ora ha vinto quattro dei suoi ultimi sei incontri e si ritrova nuovamente nella zona calda della divisione da 115 libbre. The Karate Hottie ha poi detto che è pronta per il suo prossimo sfidante e vuole che sia una delle migliori contendenti in grado di avvicinarla alla chance titolata.
