Come avevamo annunciato diversi mesi fa, la prossima avversaria della nostra unica connazionale in UFC sarà Mayra “Sheetara” Bueno Silva, brasiliana. Le due atlete si affronteranno domani notte, a Las Vegas, in occasione di UFC Vegas 11.
Mayra Bueno Silva nasce in Brasile nell’agosto del 1991 (è quindi 5 anni più giovane rispetto a Mara). Dopo aver iniziato la carriera da professionista nel circuito delle MMA brasiliane, nel 2018 si presenta al Dana White’s Tuesday Night Contender Series con un record di quattro vittorie e nessuna sconfitta, al “Contender Series” sottomette una sua connazionale, e convince Dana White in persona ad offrirle il contratto. Circa un mese più tardi, debutta in UFC con un’altra sottomissione, poi si ferma un anno e mezzo a causa di una doppia operazione al ginocchio.

A febbraio del 2020, Silva torna nella gabbia, perdendo per la prima volta in carriera. Il suo record attualmente conta quindi 6 vittorie e una sconfitta.
Alta un paio di centimetri più di Mara, Mayra si allena a San Paolo in Brasile, presso l’Academia Chute Boxe di Diego Lima, dove fra gli altri si allenano anche Cris Cyborg e Charles Oliveira.
Questo è un incontro delicato e importante per la nostra amica Mara, che viene da tre sconfitte consecutive e deve assolutamente redimersi, se vuole continuare a combattere nella promotion più importante al mondo.