Chi è Mayra Bueno Silva, avversaria di Mara Romero Borella

Come avevamo annunciato diversi mesi fa, la prossima avversaria della nostra unica connazionale in UFC sarà Mayra “Sheetara” Bueno Silva, brasiliana. Le due atlete si affronteranno domani notte, a Las Vegas, in occasione di UFC Vegas 11.

Mayra Bueno Silva nasce in Brasile nell’agosto del 1991 (è quindi 5 anni più giovane rispetto a Mara). Dopo aver iniziato la carriera da professionista nel circuito delle MMA brasiliane, nel 2018 si presenta al Dana White’s Tuesday Night Contender Series con un record di quattro vittorie e nessuna sconfitta, al “Contender Series” sottomette una sua connazionale, e convince Dana White in persona ad offrirle il contratto. Circa un mese più tardi, debutta in UFC con un’altra sottomissione, poi si ferma un anno e mezzo a causa di una doppia operazione al ginocchio.

A febbraio del 2020, Silva torna nella gabbia, perdendo per la prima volta in carriera. Il suo record attualmente conta quindi 6 vittorie e una sconfitta.

Alta un paio di centimetri più di Mara, Mayra si allena a San Paolo in Brasile, presso l’Academia Chute Boxe di Diego Lima, dove fra gli altri si allenano anche Cris Cyborg e Charles Oliveira.

Questo è un incontro delicato e importante per la nostra amica Mara, che viene da tre sconfitte consecutive e deve assolutamente redimersi, se vuole continuare a combattere nella promotion più importante al mondo.