Khamzat Chimaev è ufficialmente una nuova star

Il fighter svedese Khamzat Chimaev ha guadagnato ancora più hype sabato notte, continuando la sua ascesa nella promotion più famosa al mondo con questa vittoria su Gerald Meerschaert a UFC Vegas 11.

Chimaev (9-0 MMA, 3-0 UFC) ha mantenuto la sua promessa di mantenere intatta la sua percentuale di finalizzazioni in carriera (100%) quando ha sconfitto un avversario molto più esperto, ovvero Meerschaert (31-14 MMA, 6-6 UFC) mandandolo KO in soli 17 secondi e rimanendo dunque imbattuto.

Chimaev ha subito messo pressione su Meerschaert all’inizio della prima ripresa. Ha convinto il suo avversario a indietreggiare verso la gabbia, quindi ha portato un destro che ha immediatamente mandato a terra Meerschaert mettendolo fuori combattimento e ponendo rapidamente fine all’incontro.

Con questa vittoria, Chimaev ha stabilito il nuovo record per il minor tempo trascorso tra tre vittorie nella gabbia UFC: solamente 66 giorni. Ora passa all’incontro programmato già in precedenza da Dana White in caso di vittoria, in cui affronterà la leggenda Demian Maia nella categoria dei pesi welter il mese prossimo.