Anderson Silva ha confermato che, senza dubbio, il prossimo incontro contro Uriah Hall il 31 di ottobre coinciderà con la sua ultima apparizione nell’ottagono.
Silva, che è stato per lungo tempo tempo campione dei pesi medi UFC, affronterà Hall al quartiere generale della promotion a Las Vegas, dopo uno stop lungo un anno e mezzo a seguito della sconfitta infertagli da Jared Cannonier.
Il fighter originario del Brasile debuttò da professionista nel 1997, nel suo paese d’origine, e nel 2006 approdò in UFC, dove è rimasto sotto contratto ormai per quasi 15 anni. In pratica Anderson Silva ha combattuto per metà della sua esistenza finora. Ma è arrivato il momento di ritirarsi.
Sul contratto di Silva con UFC rimangono formalmente due incontri, che il brasiliano aveva intenzione di disputare, ma, a ormai 45 anni di età, “The Spider” ha concordato con il presidente Dana White il suo addio allo sport delle mixed martial arts. La fine di questa grande carriera segna la fine di un’era, e Silva spera di salutare i suoi fan con un’ultima, spettacolare prestazione.