L’attesissimo rematch tra Conor McGregor e Dustin Poirier è stato finalmente siglato!
Ad annunciare la notizia per primo è il sito MMAFighting.com, che riporta come sia McGregor che Poirier hanno trovato l’accordo per fissare il loro incontro nei pesi leggeri in occasione di UFC 257, il 23 gennaio, una card che dovrebbe svolgersi a Las Vegas.
Sebbene le trattative fossero in corso da diverse settimane, fino ad oggi l’accordo fra le tre parti sembrava ancora tutt’altro che vicino.
Dopo aver annunciato il suo ritiro all’inizio di quest’anno, McGregor ha iniziato a pensare al proprio ritorno mentre esprimeva la sua frustrazione per il fatto che UFC non lo aveva tenuto impegnato come voleva, dopo il rapido TKO al primo round contro Donald “Cowboy” Cerrone a gennaio. Ciò alla fine ha portato McGregor a chiedere a Poirier di fare un incontro di beneficenza “sparring” in Irlanda, che ha così spinto UFC ad organizzare il match la lotta per davvero. Entrambi i fighter hanno immediatamente accettato l’opportunità offerta loro dalla promotion, ma le trattative sono continuate appunto fino a questa settimana.
Per Poirier questo incontro non servirà solamente come un’opportunità per guadagnare potenzialmente un altra opportunità al titolo UFC, ma gli darà anche la possibilità di vendicare la sconfitta subita contro McGregor nel 2014. Quella notte, mentre entrambi gareggiavano nei pesi piuma, McGregor finalizzò Poirier a 1:46 della prima ripresa.

A più di sei anni di distanza, Poirier cerca di pareggiare i conti con McGregor, dopo essere diventato uno dei migliori pesi leggeri al mondo. Poirier ha cinque vittorie e una sconfitta nei suoi ultimi sei incontri tra cui vittorie contro Justin Gaethje, Eddie Alvarez, Max Holloway e Dan Hooker.
L’incontro tra McGregor e Poirier servirà da main event della card in pay-per-view che UFC terrà a gennaio, con gli ulteriori match che verranno annunciati nelle prossime settimane.