Ci sono notizie che si preferirebbe non leggere. Il fatto che Sergeyi Kharitonov è stato ricoverato e sarà operato a causa della brutale aggressione di Adam Yandiev è una di quelle.
Kharitonov, peso massimo russo, veterano di Bellator e Strikeforce, è stato infatti coinvolto in una violenta lite con il connazionale Yandiev, peso medio UFC, sembrerebbe per un debito di una cifra intorno ai $25.000. Tutto ciò è accaduto lo scorso 13 novembre nel backstage di “Battle of Champions”, evento di sport da combattimento avvenuto presso il complesso sportivo Luzhniki di Mosca.
In questa disputa, che si dice sia nata dal fatto che Kharitonov abbia ricordato a Yandiev di un debito di 2 milioni di rubli, un filmato mostra la coppia lasciare l’arena ed entrare in un’area guardaroba, dove Kharitonov si è messo le mani in tasca, apparentemente ignaro dell’imminente assalto di Yandiev.
In quel momento Yandiev ha iniziato a colpire ripetutamente il peso massimo, che, con le mani in tasca e quindi incapace di reagire immediatamente, è prima barcollato all’indietro e poi caduto a terra.
Kharitonov rimarrà in ospedale per almeno 10 giorni, necessitando di un intervento chirurgico, dopo aver subito tagli, naso rotto e commozione cerebrale, secondo il suo avvocato.
