Da un paio d’anni almeno, Ryan Garcia è la definizione vivente di “astro nascente”. La promessa della boxe finora sta continuamente alzando l’asticella, dentro e fuori dal ring, ma questo non significa che sia concentrato esclusivamente sul presente.
Garcia, californiano di 22 anni, ha intenzione di ritirarsi dal pugilato a 26 anni. Con ciò, tuttavia, non intende dire che abbandonerà definitivamente gli sport da combattimento. In una recente intervista ha espresso pubblicamente i suoi piani.
Avete visto in passato fighter che si sono ritirati e sono tornati. Questo è quello che dirò. Ho ancora intenzione di ritirarmi a 26 anni – ma, se devo tornare sul ring, combatterò solo persone (di cui) la gente in quel momento dirà: “Non c’è modo che Ryan lo batta”. Questo è l’unico modo in cui tornerei.
Ryan Garcia al “The Rich Eisen Show”
Garcia è un pugile professionista da quando aveva 17 anni. Mentre la boxe è stato il suo unico obiettivo competitivo, il campione WBC ad interim dei pesi leggeri non esclude una transizione alle MMA – se dovesse essere di interesse per il pubblico. Dipende dalla sfida che gli viene proposta.
Se diranno: “OK, hai battuto tutti sul ring, giusto?” (Se) qualcuno dirà: “Questo non è vero combattimento. Il vero combattimento è gambe, soffocamenti, sottomissioni, e tutto il resto.” Indovina cosa farò? Proverò loro che sono il miglior combattente al mondo. […] Sto parlando di wrestling.
Andrò a battere chiunque dicono che non batterò nelle MMA. Se deve essere Conor McGregor, lo farò. Non lo dico per ottenere soldi. Non mi interessano i soldi. Lo dico perché è solo come mi sento.
Ryan Garcia al “The Rich Eisen Show”
Che crediate alle parole di questa giovane star non è importante, infatti Garcia compierà 26 anni nell’agosto del 2025, e chissà quante cose saranno accadute per allora (Conor McGregor avrà 36 anni, per esempio).