Conor McGregor ha intenzione di mantenere la sua parola di donare mezzo milione di dollari all’ente di beneficenza di Dustin Poirier.
Quando il match tra McGregor e Poirier aveva iniziato a concretizzarsi alla fine del 2020, “The Notorious” aveva annunciato che avrebbe stanziato una notevole somma a The Good Fight Foundation, l’ente di beneficenza gestito da Poirier e sua moglie, Jolie.
A novembre, Poirier aveva detto un intervista per il sito MMA Junkie che si aspettava che McGregor, contro cui combatterà nelle prime ore di domattina nel main event di UFC 257, prestasse fede alle sue parole e lo aiutasse a raggiungere l’obiettivo suo di costruire una palestra per aiutare i giovani svantaggiati ad allenarsi negli sport da combattimento.
Con l’avvicinarsi della notte dell’incontro fra i due, Poirier ha rivelato giovedì alla conferenza stampa prima del match che il team di McGregor aveva contattato il suo team per portare avanti questa transazione.
Il CEO di McGregor Sports & Entertainment Alan Geraghty ha poi confermato i commentile parole di Poirier, dicendo di aver contattato la moglie del fighter americano per avviare il processo di trasferimento dei fondi, che ammonterà a 500.000 dollari americani.
Questa donazione significherà molto per The Good Fight Foundation. Inoltre, Poirier ha fissato un altro raccolta di beneficenza per UFC 257. In passato, le raccolte di beneficenza intorno ai match di Poirier includevano la costruzione di pozzi per ridare la fornitura d’acqua a una scuola-orfanotrofio in Uganda, la costruzione di un parco giochi per bambini con bisogni educativi speciali, la fornitura di zaini a oltre 500 studenti. Inoltre, Poirier in genere mette all’asta la sua attrezzatura indossata da combattimento per raccogliere fondi per la sua beneficenza.
Quindi, che stanotte si tifi Dustin Poirier o Conor McGregor, che il personaggio di McGregor piaccia o non piaccia, l’irlandese sta facendo una buona azione, e bisogna dargliene atto.