Volkov demolisce “The Demolition Man” Overeem

Quando metti un paio di finalizzatori incredibili come Alexander Volkov e Alistair Overeem nella versione piccola delle due gabbie di UFC, è improbabile che l’incontro arrivi ai giudici.
Questo è stato ciò che è accaduto la notte scorsa nel main event di UFC Vegas 18. La serata si è conclusa nel migliore dei modi per Volkov (32-9 MMA, 6-3 UFC) e nel peggiore per Overeem (48-18 MMA, 13-7 UFC).

Volkov, ex campione dei pesi massimi Bellator, ha ottenuto la vittoria più importante della sua carriera nella promotion più famosa al mondo, e ha semplicemente demolito Overeem, prima di finirlo per TKO a 2:06 della seconda ripresa.

Sin dall’inizio Volkov è stato il più pericoloso dei due. I suoi calci alle gambe e al corpo erano perfetti e hanno impedito a Overeem di esplodere. Quando l’olandese è riuscito a portare dei colpi, questi erano colpi singoli, e quelli che hanno raggiunto il bersaglio non erano abbastanza per trovare un KO.

Alla fine del primo round, Volkov ha costretto l’avversario a coprirsi per assorbire una pericolosa raffica. Mentre Overeem è sfuggito al KO nel primo round, si sentiva già la fine dell’incontro nell’aria. Il russo ha perso poco tempo, lanciando con potenza ogni pugno e calcio nella ripresa seguente, ed è diventato ovvio che la fine dell’incontro era ormai una questione di tempo. Alla fine, un sinistro di Volkov ha mandato Overeem a gattoni, e l’arbitro Jason Herzog ha interrotto il match, prima che Overeem subisse altri danni.

Con la sua 22esima vittoria in carriera per (T)KO, Volkov ottiene il secondo successo consecutivo, e ha vinto tre dei suoi ultime quattro incontri. Overeem, nella sua quindicesima sconfitta per T()KO in carriera, ha interrotto la sua serie di due vittorie consecutive.