Dana White: i coach di The Ultimate Fighter 29 saranno pesi welter

Il presidente di UFC Dana White ha confermato che gli allenatori della prossima stagione del reality show The Ultimate Fighter saranno atleti appartenenti alla divisione dei pesi welter.

A tre anni di distanza dalla 28° stagione, The Ultimate Fighter ritorna nel 2021. White ha promesso che lo show tornerà con il botto. È ormai più di un anno che se ne parla, il Covid ha ovviamente posticipato le riprese, ma lo spettacolo dovrebbe iniziare a registrare nei prossimi due mesi. La promotion è ora al momento della scelta sui prossimi allenatori.

Ai microfoni del podcast Complex, il presidente di UFC ha lasciato intendere che gli allenatori apparterranno alla divisione welter, anche se ha rifiutato di fare i loro nomi.

Sta arrivando. Arriverà quest’estate. Iniziamo le riprese quest’estate […] Diciamo soltanto che stiamo lavorando a due ragazzi che saranno divertenti se riusciamo a farcela… divisione welter.

Dana White a Complex

Ovviamente, due nomi che vengono subito in mente sono Colby Covington e Jorge Masvidal. Sono entrambi pesi welter, hanno un grande appeal agli occhi del pubblico e sanno fare il trash talking che tanto piace al buon Dana. C’è inoltre fra loro un’aspra rivalità fuori dalla gabbia e hanno uno stile di combattimento emozionante all’interno di essa, quindi un combattimento degli allenatori TUF tra Covington e Masvidal sarebbe l’ideale. Se UFC punta davvero ad un ritorno di The Ultimate Fighter col botto, allora avere queste due superstar come allenatori ha senso.

Comunque, White potrebbe anche aspettare e vedere cosa succede nel main event di UFC 258, in cui si affronteranno il campione dei pesi welter Kamaru Usman e lo sfidante n°1 Gilbert Burns, prima di decidere di procedere con Covington e Masvidal come allenatori. L’esito di questo match potrebbe scuotere drasticamente la divisione welter. In questo momento, tutti i segnali puntano a Masvidal e Covington, ma White ci ha sorpreso prima.