Un veterano che si è ritirato giovane, ma che è sempre rimasto legato allo sport che gli ha dato la fama, e un ragazzo ormai avanti negli anni, ma che ha ancora la fame dentro, come ci ha mostrato nel suo match più recente, contro Carlos Condit. Stiamo parlando di Dan “The Outlaw” Hardy e di “The Immortal” Matt Brown.
L’altro ieri Hardy (25-10 MMA, 6-4 UFC), che da tempo accarezza l’idea di tornare nella gabbia – da cui era uscito per l’ultima volta nel 2012 – ha scritto su Twitter che, se tornasse a combattere, sarebbe solo per un avversario valido, e non per un signor nessuno. Il fighter inglese ha concluso poi il tweet scrivendo “I need names and faces…” (ovvero “Ho bisogno di nomi e volti”).
La risposta di Brown (22-18 MMA, 15-12 UFC) è arrivata ieri sera: l’americano ha retwittato Hardy, allegando una GIF che recita “Conosco qualcuno che può aiutarti”. Arriviamo dunque a stamattina, quando l’inglese ha risposto a Brown con un’immagine dei 300 spartani, e scrivendo “Metterò alla prova il suo nome”.
I due atleti si sarebbero già dovuti affrontare nell’ormai lontano 2013, ma l’incontro era saltato a causa dell’infortunio di Hardy, che poi aveva deciso di non rientrare più nell’ottagono.
Vedremo mai questo incontro? Non è da escludere, ad Hardy l’idea sembra piacere, e per Matt Brown questa rappresenta una doppia occasione: può rilanciarsi dopo due sconfitte consecutive, o anche ritirarsi con un’ultima vittoria. La palla passa a manager e matchmaker.