Giorgio Petrosyan vince nel 110° match in carriera

Gli anni (e i decenni) passano, ma i verdetti rimangono sempre gli stessi: Giorgio Petrosyan vince. Anche questa volta la musica non cambia, poiché la decisione unanime del 7° match di “The Doctor” in ONE Championship segna la 6° vittoria nella promotion asiatica.

La vittima questa volta è stato il georgiano Davit Kiria, al debutto in ONE, che contro Petrosyan cercava vendetta, dopo la sconfitta subita in Glory nel 2012. Kiria comincia la prima ripresa con tutte le buone premesse. Insegue il suo vecchio rivale con il gancio sinistro e cerca di allontanarsi dalle minacce dell’avversario. Tuttavia, “The Doctor” prende presto le misure del kickboxer georgiano, e inizia a portare il suo calcio sinistro al corpo.

Man mano che Petrosyan si sentiva più a suo agio, il suo gancio destro e il diritto sinistro, il suo marchio di fabbrica hanno iniziato a trovare frequentemente il bersaglio. Dopo le sue combinazioni, Giorgio usciva poi dal range dell’avversario, per evitare i colpi dell’attaccante georgiano.

“The Doctor” poi fa seguire la sua combo jab-cross da alcune ginocchiate dure al corpo. Kiria assorbe bene i colpi e porta un forte montante, anche se il kickboxer italo-armeno sembrava essere in controllo alla fine del primo round.

Credits: ONE Championship

Nel secondo round, Petrosyan riprende da dove aveva interrotto prima, bersagliando l’avversario con colpi taglienti all’esterno, e poi con il suo gancio pesantissimo, il diretto sinistro, e il ginocchio sinistro, mentre Kiria cerca di colmare il divario.

Anche se il kickboxer georgiano è riuscito ad andare a segno con alcuni ganci sinistri e low kick interni, per lo più è andato incontro alle ginocchiate sinistre e ai calci sinistri del nostro connazionale.

Il kickboxer italo-armeno, n°1 del ranking della divisione pesi piuma di ONE, di cui ha vinto il torneo da un milione di dollari, non si è fermato neanche questa volta, guadagnandosi uno spot nel match che assegnerà la cintura inaugurale dei pesi piuma della promotion.

Credits: ONE Championship