Il famoso fighter della divisione welter UFC Jorge Masvidal, ha affermato ai microfoni di Boxing Express che è previsto un match per il titolo contro il campione Kamaru Usman per la fine dell’estate.
Ci sono state molte voci sulla possibile rivincita di Masvidal contro Usman, dopo che lo scorso anno si era fatto avanti in short notice a UFC 251, perdendo per decisione unanime. Nonostante la sconfitta, Usman stesso ha scelto Masvidal come suo prossimo avversario, e i due probabilmente sperano di vendere un altro milione di pay per view. Impresa difficile, vista la poca spettacolarità del primo incontro, ma non impossibile, visto l’hype che ha generato Masvidal nell’ultimo paio d’anni.
Si potrebbe ritenere che sia un po’ troppo presto per programmare un match a settembre, ma questo potrebbe essere un indizio sui coach della prossima stagione del reality/talent di UFC, The Ultimate Fighter 28. Masvidal non compete dall’incontro col campione dello scorso luglio, mentre Usman ha appena sconfitto Gilbert Burns nella terza difesa del titolo che detiene a UFC 258. Come nel loro primo incontro, la rivincita potrebbe generare la vendita di un gran numero di quelle pay per view che Dana White fanno sempre gola. Questo può spiegare perché la promotion ha preferito come prossimo sfidante Masvidal a Covington (che, dopo la sconfitta contro Usman, ha vinto contro Woodley).