Megan Anderson dovrà trovare una nuova promotion.
L’ex sfidante al titolo dei pesi piuma femminili non è più sotto contratto con UFC, dopo aver portato a termine il suo contratto con la sconfitta contro Amanda Nunes, nel co-main event dello scorso fine settimana.
Sia dei responsabili della promotion sia i manager dell’atleta hanno confermato che Anderson (11-5 MMA, 3-3 UFC) ha completato il suo contratto con la promotion con l’incontro di sabato notte.
Inoltre, durante una stream su Twitch, Anderson ha confermato di non essere più sotto contratto con UFC, e che la promotion stava pensando a disfarsi di tutta la divisione femminile dei pesi piuma.
Diversi blog americani hanno smentito questa affermazione, avendo sentito le loro fonti interne a UFC.
Bisogna comunque tenere presente che, dopo la vittoria dominante di Nunes lo scorso fine settimana, il presidente Dana White aveva dichiarato che la classe di peso sarebbe rimasta attiva finché la campionessa brasiliana avesse voluto difendere il titolo di quella divisione.
Nunes ha adesso un record di 3-0 come peso piuma in UFC, dopo aver detronizzato Cris Cyborg e aver successivamente difeso il titolo contro Felicia Spencer e Anderson.
Per quanto riguarda quest’ultima, la sua carriera con UFC si conclude dopo aver accumulato tre vittorie e tre sconfitte dal momento dell’ingresso nel 2018. L’ex campionessa Invicta esordito perdendo in due dei suoi primi tre incontri.
Per quanto riguarda il futuro della divisione dei pesi piuma UFC, attualmente c’è solo un incontro in programma in questa classe di peso, con Felicia Spencer che darà il benvenuto alla debuttante Danyelle Wolf il prossimo 22 maggio.
Checché ne dica UFC, il futuro della divisione femminile dei pesi piuma rimane dunque molto incerto, visto che la promozione non ha un ranking ufficiale per questa classe di peso e ha sotto contratto solo una manciata di atlete nelle 145 libbre.