Marvin Vettori non è conosciuto di certo per mandarle a dire. Da prima che fosse famoso al di fuori dell’Italia, il fighter trentino ha sempre utilizzato il cosiddetto trash talk, le sparate all’americana, le dichiarazioni che tanto piacciono al pubblico yankee. Negli ultimi mesi il suo prossimo avversario è diventato il suo obiettivo preferito, ovvero Darren Till, fighter inglese che molto piace agli appassionati, perché riesce a mescolare piuttosto bene il trash talking e l’ironia.
Nell’ultima puntata dell’Ariel Helwani’s MMA Show, Ariel Helwani, giornalista di ESPN, ha avuto l’atleta inglese fra gli ospiti, e gli ha posto anche alcune domande riguardanti l’atleta originario di Mezzocorona. Vi riportiamo di seguito parte dell’intervista.
Helwani: Perché [Marvin Vettori] è così agitato? Puoi farlo rilassare un po’ prima del tuo match?
Till: Mi sono state mandate un sacco di storie [Instagram nda] l’altro giorno, e diceva qualcosa tipo <Ti farò implorare perdono> o qualcosa del genere e [io penso] stai zitto cazzo, combatteremo […] Rilassati, so che ti stai allenando duramente, so che sei duro, so che sei brutto, so tutto, però calmati. Combatteremo il 10 aprile e mi potrai picchiare quanto vorrai […] Io faccio sparring con Tom Aspinall, sai, il peso massimo in UFC, è il mio sparring partner da anni e ho lasciato quel ragazzo farmi a pezzi.
[…]
Non mi piace quando la gente dice cose stupide tipo <Ti farò implorare perdono>, cosa significa nella gabbia? […] Penso che il problema con Marvin sia questo, […] pensa di aver battuto Adesanya e di essere un po’ trascurato, allora dimostralo, lo hai dimostrato con Jack [Hermansson] ora dimostralo con me! […] Io non ho paura di nessun uomo sul pianeta, a parte Yoel Romero, ma lui è andato in Bellator.
Helwani: Cosa pensi della performance di Marvin con Jack [Hermansson]? Ti ha colpito?
Till: Splendida! Penso che si faccia colpire un po’ troppo, ma penso che sappia che può arrivare [al top (?)] perché è un cazzo di duro, sai è davvero duro, ha una grossa vecchia testa da italiano. […] È un duro, per questo mi sono allenato molto duramente per questo incontro, so a cosa vado incontro. Però non mi piacciono tutte queste chiacchiere di merda.
Helwani: Senti un diverso livello di urgenza? Ti stai sacrificando di più o di solito è così che sei?
Till: No, sono uno dei pesi medi più giovani nella top 10, [se non] il più giovane. Guarda Nicolas Dalby per esempio, era stato tagliato da UFC ed è tornato, quella è ispirazione […] Non è questione di urgenza, io sono ancora giovane […] Il campione della divisione pesi medi mi ha chiamato in causa, non io a lui, [vuol dire che] sto facendo la cosa giusta.
La risposta del nostro connazionale Marvin Vettori non si è fatta attendere molto, ed è stata lapidaria, nel vero senso della parola: “Mi calmerò quando sarò morto, per ora voglio solo la tua anima”.