Davide Tremendi al MITC7

Il due maggio 2021, nonostante le mille difficoltà del periodo, è la data scelta per la settima edizione del rinomatissimo evento “Milano in the Cage”. Visto che, a causa della pandemia mondiale in corso, ogni evento presente sul territorio acquista un’importanza assoluta, e visto che saremo presenti all’evento, abbiamo deciso (contrariamente alla nostra consuetudine) di approfondire alcuni match e conoscere meglio gli atleti coinvolti nella nuova edizione di questo storico galà.

Iniziamo da uno dei protagonisti del torneo a 4 di brazilian jiu jitsu, l’atleta Davide Tremendi:

MMA ARENA: “Iniziamo con qualche notizia su di te: “Quanti anni hai? che incontro disputerai al MITC7?”

DAVIDE: “Ciao, ho 38 anni, e disputerò il torneo di brazilian jiu jitsu. I miei avversari sono Jacopo Madaro, Stefan Croitoru e Danilo Perticone. Conosco personalmente Jacopo e Stefan, Danilo non ho ancora avuto il piacere.”

MMA ARENA: “Parlami della tua esperienza negli sport da combattimento, chi è il tuo allenatore? quale team ti segue?”

DAVIDE: “La mia esperienza negli sport da combattimento nasce da ragazzino, iniziando la pratica del karate shotokan, di cui sono cintura nera, anche se ormai non pratico da tempo. Successivamente mi sono impegnato nella kickboxing e e nella muay thai, senza grossi risultati. Un giorno sono stato invitato ad un allenamento di lotta olimpica, che mi è piaciuta tantissimo, e da li ho proseguito per più di 5 anni facendo competizioni a livello nazionale, con qualche buon risultato. Successivamente mi sono innamorato del bjj, e tralasciata la lotta, ho proseguito fino ai giorni d’oggi senza sosta, con tante gare e tante gratificazioni. Ho fatto, in concomitanza, anche un periodo di due anni con il pugilato, per preparare i pochi incontri di MMA che ho fatto, giusto per testare il mio livello. Il mio team è la FN Fight Co di Fabricio Nascimento, e sono cresciuto sportivamente sotto la guida di Cristian Migovan. A mia volta ho aperto una filiale del team, la “Euphoria jiu jitsu”.

MMA ARENA: “Cosa Hai pensato quando ti è arrivata la possibilità di partecipare al MITC7?”

DAVIDE: “Quando mi è arrivata la proposta di partecipare al MITC7 ho pensato: ‘ma davvero? Proprio io????’ Sono restato davvero stupefatto! Penso che sia un grande evento, una grande opportunità, ed un grande stimolo comunque vada. E’ senza dubbio un messaggio di speranza per lo sport, in un periodo storico difficile e pesante. Auspico sia la famosa luce in fondo al tunnel. Ringrazio ancora il Maestro Claudio Alberton per questa sua scelta.”

MMA ARENA: “Hai trovato delle difficoltà per la tua preparazione atletica con le restrizioni adottate in quest’ultimo anno e mezzo?”

DAVIDE: “Si, ho trovato qualche difficoltà purtroppo, ma penso come tutti… Sicuramente sono rientrato lento, con mancanza di quel timing e di quel “guizzo” tipico di chi fa tanto sparring settimanale, ma sto recuperando alla grande. Prima di questa opportunità ho avuto rare occasioni per qualche sparring “clandestino” tra amici, per il resto tantissimo allenamento domestico tra pesistica, circuiti e tabata per il bjj. Fortunatamente ora mi sto preparando con un carissimo amico e coach, Nicola Ferrari, siamo praticamente cresciuti assieme nell’ambiente del jiu jitsu bresciano. Attualmente il suo ruolo è fondamentale, abbiamo un peso simile, abbiamo l’opportunità di allenarci vicino a casa, e lui ha un’esperienza davvero importante nel brazilian jiu jitsu con all’attivo miriadi di gare vinte, lo considero un vero stratega del kimono/gi. Chi meglio di lui?”

MMA ARENA: “Quali sono i tuoi obiettivi concreti per la carriera agonistica?”

DAVIDE: “Non saprei, penso che mi dedicherò maggiormente all’insegnamento dato che ho passato una vita a gareggiare, mi sono tolto già tantissime soddisfazioni e non credo di dover dimostrare nulla a nessuno. Sia nella greco romana, sia nel brazilian jiu jitsu ho spesso gareggiato contro atleti professionisti (purtroppo o fortunatamente, per mantenermi ho da sempre un altro lavoro) e qualche rara volta sono riuscito a spuntarla… Questo già mi rende molto soddisfatto e orgoglioso!”

MMA ARENA:Vuoi dire qualcosa ai tuoi avversari?”

DAVIDE: “Ai miei avversari, oltre che a salutarli tutti, non saprei cosa dire se non ringraziarli di condividere questo evento con me… E concludo con un fantozziano ‘Win the best!'”

L’appuntamento con Davide è per il 2 maggio al Milano in the Cage e l’evento sarà visibile in streaming sulla piattaforma KWB APP – KWB TV

Un commento

I commenti sono chiusi.