Continuiamo a conoscere gli atleti che dopo il fermo per la pandemia mondiale parteciperanno a “Milano in the Cage 7” nella fattispecie due veterani del grappling italiano protagonisti della card serale dell’evento: Alessio Di Liberti e Alex Federico.
MMA ARENA: “Parlami di te e dell’incontro che disputerai al MITC7. Conosci il tuo avversario?”
ALEX: Sorvoliamo sull’età, conosco Alessio Di Liberti, temutissimo e stimatissimo avversario già affrontato due volte con regolamento di Grappling Figmma e una volta al Lutador de Elite 2015, questa è la quarta sfida; siamo inoltre stati più volte colleghi di squadra Nazionale di Grappling Figmma all’estero in competizioni internazionali dal 2011 a oggi
ALESSIO: Ciao, sono Alessio Di Liberti. Ho 41 anni e Combatto per il team MatSide Jiujitsu di Bernardo Serrini. Al Mitc7 combatterò contro Alessandro Federico una forte cintura nera della Gracie Jiujitsu
Alex Francesco con Alessio Di Liberti nel 2015, al War (FI) nel 2018
MMA ARENA “Parlami della tua esperienza negli sport da combattimento, per quale team combatti?”
ALEX: ho spaziato da ragazzo in molte discipline dal karate al judo e la kickboxing, ma nulla mi ha appassionato e dato soddisfazioni come il BJJ e Grappling, sia come atleta che come insegnante. Sono insegnante presso la Gracie Bolzano e ho un mio Network: LUTADOR DE ELITE. Lutador del Elite prende il nome dal noto evento only submission di Bolzano, diventato un appuntamento fisso annuale e anche un Brand addirittura con marchio registrato, da lì siamo diventati prima una squadra e poi anche le nostre Scuole ne hanno assunto il nome.


MMA ARENA“Cosa Hai pensato quando ti è arrivata la possibilità di partecipare al MITC7, cosa ne pensi dell’evento in questo periodo così difficile per gli sport da combattimento”
ALEX: Quando ho avuto la possibilità di combattere al Milano in the Cage, ho pensato che fosse un onore, per vari motivi, per il calibro dell’evento, e per il fatto che io sono milanese di origine e non ho mai combattuto ad un evento del genere nella mia bella città natale, per di più contro un grande fighter come DI LIBERTI… quindi felicità e orgoglio. Il periodaccio impone massima stima per gli organizzatori, anche se la nutrivo già prima, ma adesso ancor di più per l’audacia. Ci voleva! per noi e per tutto il mondo degli sport da combattimento!
ALESSIO: Sarà un’onore per me combattere dentro la gabbia al MITC7
MMA ARENA “Hai trovato delle difficoltà per la tua preparazione atletica con le restrizioni adottate in questi ultimi 2 anni?”
ALEX: Sì, le difficoltà sono state molte, tuttavia la cocciutaggine che contraddistingue i lottatori ha fatto sì che tenessimo duro e, seppur più che dimezzati, continuiamo a prepararci, in prospettiva di tempi migliori…
ALESSIO: La preparazione va bene. Ho la fortuna di avere un posto mio e mi gestisco facendo 2/3 allenamenti al giorno
MMA ARENA “Impegni o obiettivi futuri?”
ALESSIO: “Impegni? per ora penso solo al Mitc7”
MMA ARENA” Vuoi dire qualcosa al tuo avversario? cosa diresti al pubblico per seguire il tuo match da casa?”
ALEX: “Voglio dire ad Alessio che tra noi le lotte sono sempre state belle e tecniche e che sono sicuro che anche questa volta daremo spettacolo. Siamo due veterani, che spesso tendono a regalare poco, ma per un pubblico interessato al Grappling sono sicuro che sarà un appuntamento da non perdere…”
ALESSIO: “Al pubblico dico che sicuramente vedrà un bel match”
Che altro si può aggiungere? due lottatori con un’esperienza immensa, che già si conoscono non possono che dar vita a una lotta davvero spettacolare!!


Un commento
I commenti sono chiusi.