Altra cintura nera del panorama del Brazilian Jiu Jitsu italiano che si sta allenando per l’evento organizzato dalla Born to Fight del 2 di maggio è Jacopo Madaro che andremo a conoscere in questa sua interessantissima intervista
MMA ARENA: “Ciao Jacopo e grazie per dedicarci un po’ del tuo prezioso tempo. Iniziamo con qualche notizia su di te.”
JACOPO: “Ciao a tutti sono Jacopo Madaro, per gli amici Jajo, sono cintura nera di bjj, Combatterò al MITC7 in un torneo a 4 di bjj solo Submission , con Davide Tremendi, Danilo Perticone e Stefan Croitoriu. Nel bjj siamo tanti praticanti ma chi combatte in giro sono sempre le stesse persone quindi li conosco tutti e 3.”
MMA ARENA “Chi è il tuo maestro?”
JACOPO: “Il mio Maestro è Federico Tisi e io sono il responsabile della sede Tribe Jiu Jitsu a Lecce e insieme a Roberto Petta (cintura nera Tribe jj Bitonto) siamo responsabili delle varie sedi Tribe Jiu Jitsu in Puglia e Basilicata.”

MMA ARENA “Cosa Hai pensato quando ti è arrivata la possibilità di partecipare al MITC7, cosa ne pensi dell’evento in questo periodo così difficile per gli sport da combattimento”
JACOPO: “Sono abituato a fare più gare al mese, la mia ultima competizione risale a febbraio 2020 a Parigi dove sono arrivato secondo. Da allora la pandemia ha scombussolato tutti i miei piani.. la preparazione al MITC7 sta portando un tocco di normalità alla mia vita de recluso in casa con i corsi in palestra chiusi. Ringrazio Claudio Alberton per la chiamata , organizzare un evento di questi tempi non deve essere per niente facile.”

MMA ARENA “Hai trovato delle difficoltà per la tua preparazione atletica con le restrizioni adottate in questi ultimi 2 anni? Quale ruolo ha giocato il tuo allenatore?”
JACOPO: “Situazione complicata, ovviamente. Non vedo il mio maestro da settembre 2020 alla Bjjsummerweek a Cagliari, purtroppo. Ma il mio rapporto con lui è rimasto invariato, ci sentiamo spesso, mi supporta e mi sopporta. Senza pandemia potevo spostarmi a Milano in qualsiasi caso e in qualsiasi momento volessi… Coloro senza i quali non avrei potuto preparare la gara sono i miei studenti agonisti, in primis Cucciolo (Federico Mastrolia, cintura Viola ndr) e Dario Scat (Scatigna, altra cintura Viola). Ho spostato dei pezzi di tatami dall’accademia a casa mia , ho la fortuna di vivere con mio fratello (Gabriele Madaro altra cintura Viola) che anche se non compete si allena da quando mi alleno io e chi lo conosce sa quanto è allenante.”

MMA ARENA “Quali sono i tuoi obiettivi concreti per la carriera agonistica?”
JACOPO: “Voglio innanzitutto recuperare questo anno e più che sono stato fermo, appena riapriranno le competizioni. Vincere o perdere delle medaglie che servono come sottobicchieri per birra non è importante, è il viaggio che per me conta ed è quello che mi manca più di tutto.”
MMA ARENA: “Obiettivi personali?”
JACOPO: “Vincere una grossa gara internazionale IBJJF o Ajp in primis , e magari un giorno essere chiamato per lottare in un grande show stile Polaris ad esempio e rappresentare l’Italia.”
MMA ARENA: “Vuoi dire qualcosa ai avversari?”
JACOPO: “Ai miei avversari dico che non vedo l’ora di lottare. Ci conosciamo bene e so che anche loro la pensano come me! Invito tutti a vedere il MITC7 in streaming! Ci sarà da divertirsi e il livello delle lotte sarà alto!!”
Ci vediamo il 2 maggio!
Un commento
I commenti sono chiusi.